Trading online: come iniziare
Trading online

Ancora nessun commento

Possibile che ne abbiate sentito parlare senza capirci più di tanto, o magari no.  Parliamo del Trading Online.Andiamo per gradi, innanzitutto, che cos’è ? Cercando un modo semplice per definirlo si potrebbe dire che si tratta di una sorta di speculazione in borsa, chiaramente online. La persona che si appresta al trading di fatto inizia a giocare in borsa, semplicemente vendendo e comprando.

Il mito del trading online

Negli ultimi anni il trading online si è diffuso in maniera esponenziale, tentando più di qualcuno, attirato dal denaro facile. Se pensate che essere una trader voglia dire semplicemente accendere il computer e guadagnare una marea di soldi sbagliate di grosso.

Se decidete di investire in una borsa virtuale dovete sapere prima di tutto come fare e a chi affidarvi. Uno strumento molto utile per imparare è rappresentato dal cosiddetto “demo”. Sarebbe a dire? Molto semplicemente si tratta di una simulazione di trading. La possibilità di usare , di fatto, denaro virtuale non espone lo speculatore a rischi, dandogli la possibilità di osservare il funzionamento del mondo della speculazione online.

I migliori broker

Nella scelta del vostro broker fondamentale è la lettura delle recensioni di utenti più esperti. Tra i broker che spiccano per affidabilità c’è TopOption, piattoforma considerata molto sicura dai più. Altro vantaggio? Appoggiandovi a questa piattaforma per il vostro investimento iniziale basteranno 100 euro.

Le varie tipologie di trading

Armiamoci di dizionario di inglese e cerchiamo di capire qualcosa. Termine numero uno: scalping. Per scalping si intende la tendenza ad entrare ed uscire dal mercato azionario online svariate volte. Lo scalper ha così la possibile di speculare in maniera davvero molto rapida.

Abbiamo poi il day trading: questo è molto più semplice ed intuitivo. Se vogliamo comprare o vendere una deteminata azione, o un prodotto, possiamo farlo in giornata. Qualsiasi tipologia scegliate se volete affacciarvi al mondo del trading state attenti: se può essere una fonte di guadagno più o meno valida è anche un mondo insidioso. Prudenza , competenza e un pizzico di fortuna saranno gli elementi fondamentali per la vostra esperienza.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI