Conto corrente BNL: non pagare il canone è possibile
Bnl, parte la fase due del piano

Articolo del

Il risparmio non può e non deve essere un sogno, a partire dal conto corrente.Sempre più spesso capita che i risparmiatori siano costretti a girare più e più banche per trovare il conto corrente adatto alle loro esigenze. Ma quali sono le caratteristiche più ricercate? Senza dubbio al primo posto troviamo la convenienza. Il punto numero uno è sicuramente il canone.

Buona parte dei conti correnti infatti prevede un canone, annuo o mensile, che spesso scoraggia i clienti. Decine di euro l’anno sembrano un’ingiustizia a coloro che vorrebbero semplicemente gestire i propri soldi in modo semplice e sicuro. Vediamo se BNL offre una soluzione al problema.

I conti BNL

Partiamo da “BNL Pratico”. Il nome promette bene. Ma cosa offre? Iniziamo dicendo che questo conto ha un canone mensile di 4,90 euro, azzerabili. Si, avete capito bene. Ma come azzerarlo? Andiamo per gradi e vediamo come abbassare il canone a 2.90 euro. Per farlo bisognerà rispettare una seguenti condizioni:

  • Far accredditare il proprio stipendio (o pensione) sul conto
  • Attivare una carta di credito BNL
  • Depositare circa 2.500 euro al mese
  • Attivare la Polizza Carte di BNL

Se rispettate una delle seguenti condizioni, avrete già risparmiato due euro. Se non vi basta e volete estinguere del tutto il canone la situazione è leggermente più complessa, ma non troppo. Sarà sufficiente infatti rispettare almeno tre delle condizioni elencate poco fa. Se ci riuscite il vostro conto vi costerà esattamente 10 euro, somma pari al costo d’apertura.

Conto corrente Start di BNL

Se siete molto giovani rispettare i requisiti per azzerare il canone di BNL Pratico può essere difficile. Ma c’è una soluzione anche per questo, ed è rappresentata da Start. Come potete intuire dal nome si tratta di un inizio, un primo conto. Questo conto corrente prevede un canone di solo un euro al mese (già molto conveniente), che diventa esattamente zero se hai meno di 27 anni.

I prelievi da ATM del gruppo di BNL saranno inoltre totalmente gratuiti, così come la domicilazione delle utenze e la possibilità di gestire il tuo conto direttamente da internet. Se volete aprire un conto Pratico, Start o scoprire altri prodotti vi consigliamo di dare un’occhiata al portale BNL, seguendo il link https://bnl.it/it/Individui-e-Famiglie/Conti/BNL-In-Novo-il-Conto-Start

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI