In barba alle sanzioni contro la Russia ExxonMobil estende la collaborazione con Rosneft per la fornitura di gas liquefatto

Ancora nessun commento

russiaNella costruzione di un impianto a metano in Estremo Oriente, alle due aziende potrebbero unirsi altre società: la cinese CNPC, oltre a due società giapponesi. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla costruzione scade il 30 settembre, dice il canale televisivo “Rossia 24”. Il costo del progetto è stimato intorno ai 15 miliardi di dollari.

Nel frattempo, a causa delle sanzioni ExxonMobil ha dovuto rinunciare a una serie di progetti con il partner russo. A causa di queste limitazioni, la società ha stimato perdite di un valore di quasi 200 milioni di dollari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »