A Barzio altri due punti di ricarica per chi possiede un’ auto elettrica
Barzio è sempre più un comune green: dopo l’attivazione della prima colonnina per la ricarica di auto elettriche, collocata nel posteggio Prada (lungo via Provinciale), a breve saranno attivi altri due punti di ricarica.
auto elettrica

Ancora nessun commento

Barzio è sempre più un comune green: dopo l’attivazione della prima colonnina per la ricarica di auto elettriche, collocata nel posteggio Prada (lungo via Provinciale), a breve saranno attivi altri due punti di ricarica.
Entrambe le nuove colonnine saranno collocate nella principale area di sosta del paese.

Una – fornita da Enel X, così come quella già operativa – sarà posizionata nel piazzale del mercato (area di sosta a pagamento), in prossimità della cabina di trasformazione di Enel; mentre la seconda – fornita da AEVV Impianti – verrà installata nel parcheggio libero della tensostruttura.

Nella giornata di venerdì scorso, in seguito a un incontro fra Amministrazione comunale ed Enel X è stato comunicato che la colonnina nel piazzale del mercato dovrebbe essere operativa entro al fine del mese in corso.

Inoltre, da colloqui con la società AEVV Impianti, ci è stato comunicato che anche la loro colonnina sarà operativa entro fine del mese corrente.

“Questo è un ulteriore passo in avanti – oltre all’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, degli uffici comunali e dalla palestra – per rendere Barzio un paese sempre più rispettoso dell’ambiente. Impegno che continuerà anche per i prossimi anni. Viviamo in un ambiente immerso nella natura e dobbiamo dimostrare, anche con questi interventi, ai Barziesi e a chi sceglierà Barzio per trascorrere le proprie vacanze e tempo libero, il nostro orientamento per il bene dell’ambiente”, commenta il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia, che aggiunge: “Con questo intervento l’Amministrazione comunale di Barzio mira a dare un importante contributo alla mobilità sostenibile, garantendo un servizio indispensabile a cittadini e turisti che, scegliendo di acquistare un’auto elettrica, danno il loro contributo alla tutela ambientale”.

Per accedere alle colonnine l’utente deve semplicemente utilizzare una card/tessera o una APP messe a disposizione da uno degli operatori che offrono servizi di ricarica. In questo modo potrà procedere al pagamento e alla ricarica della propria auto elettrica.
Ulteriori informazioni per l’utilizzo delle colonnine EnelX sono disponibili sul sito www.enelx.com
Ulteriori informazioni per l’utilizzo delle colonnine AEVV Impianti sono disponibili sul sito www.acsm-agam.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI