Al via il bando dell’Anas per la concessione e la valorizzazione di 30 strutture

Ancora nessun commento

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Anas, Ministero per i Beni Culturali, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Agenzia del Demanio, che a dicembre 2015 avevano sottoscritto un protocollo d’intesa per la valorizzazione delle case cantoniere.

Sono due le case cantoniere che rientrano nel progetto ricadenti nel territorio della provincia di Latina:

  • CASA CANTONIERA ACQUA SANTA, in località Acqua Santa, nella SS7 Via Appia al Km. 104+052, nel Comune di Terracina
  • CASA CANTONIERA CISTERNA DI LATINA, sulla strada Statale 7 Via Appia al Km 52+067, nel Comune di Cisterna di Latina

Obiettivo: incrementare i servizi al cliente stradale, attraverso un brand che sia associabile ai concetti di autenticità, genuinità e legame con il territorio, è l’obiettivo del progetto pilota. E, la riqualificazione e valorizzazione degli immobili dovrà tener conto di imprescindibili requisiti, quali: la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica, la sicurezza e l’innovazione tecnologica delle infrastrutture.

La ristrutturazione dell’immobile sarà a carico di Anas mentre il concessionario svilupperà le attività imprenditoriali seguendo le linee guida del bando.

Possono partecipare: tutti i soggetti di cui all’art.45 del D.Lgs. 50/2016, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del D. Lgs. 50/2016 (start-up, singoli imprenditori, consorzi, aziende, associazioni, cooperative)

Presentazione delle domande: entro e non oltre le 12 del 31/10/2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »