Alessandro Raviolo nominato responsabile provinciale Torino

Milano – Nella giornata di oggi 29 Giugno 2018, il consiglio direttivo di Assopam ha avviato la procedura di ratifica per la nomina di Alessandro Raviolo a Responsabile  della Provincia di Torino.  Raviolo è amministratore e socio della società Alafin Servizi Finanziari, agenzia in attività finanziaria, iscritta OAM  A9777 e vanta più di quindici anni di esperienza nel settore del credito. Assopam sarà presente anche in Piemonte, nella sede Provinciale sita in Via Marco Polo n.3 – 10129 Torino.

Intervista a cura della nostra Redazione:

Chi è Alessandro Raviolo?  Parlaci di te!

“Sono nato il 3 Febbraio 1979 a Torino, lavoro nel mondo del credito dal 2003; ho sempre (venduto) finanziamenti ma, soprattutto con la crisi del 2011, preferisco parlare di consulenza e supporto alla clientela, superando il mero guadagno provvigionale e cercando di ascoltare, capire e proporre la soluzione più adatta ai problemi della clientela.
Ho avuto la fortuna di appassionarmi alla comunicazione e ai suoi strumenti, ciò mi ha portato a basare molte trattative sull’empatia, per andare incontro alle esigenze dei clienti, sempre più bisognosi di finanziamenti per risolvere problemi reali anziché per semplice consumismo.

Ho scommesso su me stesso aprendo la mia società nel 2009 quando tutti, esclusa la mia mamma, mi sconsigliavano di farlo ma…se sopravvivi col mare in tempesta, dopo puoi tornare a vedere la luce del sole ed esserci ancora dopo 10 anni conferma che non mi sbagliavo”.

Perchè hai scelto Assopam?

“Per il suo Presidente, per l’impressione positiva che mi ha fatto, differente da tutte le altre associazioni di categoria e perché si parla esclusivamente di problemi reali e concreti, non di chiacchiere”!

Quale di queste cause faresti la tua battaglia personale? Stop Doppia imposizione previdenziale, Stop al Regime dei controlli per i Soli Iscritti, Stop al Monomandato. E perchè?

“Non mi sta più bene competere in un settore in cui la concorrenza è (sleale) così come le comunicazioni fornite alla clientela, voglio delle regole chiare e soprattutto semplici che devono valere per tutti”!

“Il monomandato soffoca il libero mercato e la reale concorrenza, (castrando) il nostro lavoro imprenditoriale. Non siamo dipendenti di banca, siamo imprenditori ma non ci permettono di sentirci tali se non per le tasse che dobbiamo versare e la burocrazia che ci soffoca”!

Quale sarà il tuo contributo per sviluppare Assopam nel territorio assegnato? E con quali mezzi?

“Partirò con una campagna mail di (reclutamento) per far conoscere i valori Assopam agli agenti su tutta la provincia. Inoltre organizzerò periodicamente incontri con aperitivo presso la mia struttura, per poi passare a Linkedin e Facebook, sempre più utili sebbene preferisca il contatto di persona”.

Grazie Alessandro e buon lavoro

“Grazie a voi per l’intervista”!

 

Le linee guida ed i programmi sono disponibili sul sito istituzionale www.assopam.it 

 

Leggi anche...
Alessandro Raviolo nominato responsabile provinciale Torino ultima modifica: 2018-06-29T18:18:12+00:00 da Antonio P.