Alpine-Renault sta preparando il suo primo modello elettrico che debutterà il prossimo anno
Un prototipo elettrico di Casa Alpine-Renault è stato intercettato su strada.
ALPINE A110 R

Ancora nessun commento

Un prototipo elettrico di Casa Alpine-Renault è stato intercettato su strada. Ovviamente, l’auto presenta un forte camuffamento con pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del suo design.

Nuova Alpine A290 è basata sulla futura Renault 5 elettrica. Il modello di serie dovrebbe presentare forti somiglianze con la concept car presentata a maggio, come si può vedere dalle foto spia, anche se alcuni concetti saranno meno estremi, soprattutto all’interno. Possiamo notare un paraurti anteriore che sembra presentare un look particolarmente aggressivo. Molto particolare, invece, il design dei cerchi in lega, molto simile a quello visto nel concept.

Le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all’abitacolo. Tuttavia, gli interni saranno più tradizionali di quelli del concept che si caratterizzava per offrire tre posti con quello del conducente posizionato centralmente. In ogni caso, è probabile che troveremo sedili sportivi oltre a finiture pensate per esaltare la natura sportiveggiante della vettura.

La sportiva elettrica poggerà sulla piattaforma CMF-BEV e sarà offerta con due powertrain differenti. Quello più potente dovrebbe essere in grado di erogare circa 200 kW. Per garantire doti dinamiche di alto livello, il telaio e l’assetto della R5 elettrica saranno rivisti profondamente dai tecnici di Alpine.

Ricordiamo che il concept misura 4,05 metri lunghezza x 1,85 metri larghezza x 1,48 metri altezza. La versione di serie per Alpine sarà il primo di 3 modelli a batteria che arriveranno nel corso dei prossimi anni. A seguire debutterà un SUV noto come GT X-Over ed una sportiva erede dell’A110.

Non rimane, dunque, che attendere novità sullo sviluppo della piccola sportiva elettrica di casa Alpine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Vigili del fuoco contro il Governo, l’accusa è grave

La tragedia del Natisone, in cui hanno perso la vita tre giovani, ha portato aspre polemiche, con le critiche piovute contro i ritardi dei soccorsi che, inevitabilmente, si sono abbattute sul Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Ma il sindacato Funzione Pubblica della Cgil non ci sta e replica a ogni accusa sottolineando un dato…

Leggi »

F1 in streaming, dove vedere in tv il GP del Canada

La F1 cambia ancora continente, con i piloti del paddock del mondiale delle quattro ruote che sbarcano a Montreal per il GP del Canada. Nono appuntamento stagionale, l’ultimo lontano dal Vecchio Continente fino a settembre, gara che può significare tanto per la lotta al titolo iridato e, soprattutto, per il futuro di tanti piloti. Con…

Leggi »

MillionDay e MillionDay Extra, le estrazioni delle 20.30 di giovedì 6 giugno

Proseguono anche nel 2024 il MillionDay e il MillionDay Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDay è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando una…

Leggi »