Alpine-Renault sta preparando il suo primo modello elettrico che debutterà il prossimo anno
Un prototipo elettrico di Casa Alpine-Renault è stato intercettato su strada.
ALPINE A110 R

Articolo del

Un prototipo elettrico di Casa Alpine-Renault è stato intercettato su strada. Ovviamente, l’auto presenta un forte camuffamento con pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del suo design.

Nuova Alpine A290 è basata sulla futura Renault 5 elettrica. Il modello di serie dovrebbe presentare forti somiglianze con la concept car presentata a maggio, come si può vedere dalle foto spia, anche se alcuni concetti saranno meno estremi, soprattutto all’interno. Possiamo notare un paraurti anteriore che sembra presentare un look particolarmente aggressivo. Molto particolare, invece, il design dei cerchi in lega, molto simile a quello visto nel concept.

Le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all’abitacolo. Tuttavia, gli interni saranno più tradizionali di quelli del concept che si caratterizzava per offrire tre posti con quello del conducente posizionato centralmente. In ogni caso, è probabile che troveremo sedili sportivi oltre a finiture pensate per esaltare la natura sportiveggiante della vettura.

La sportiva elettrica poggerà sulla piattaforma CMF-BEV e sarà offerta con due powertrain differenti. Quello più potente dovrebbe essere in grado di erogare circa 200 kW. Per garantire doti dinamiche di alto livello, il telaio e l’assetto della R5 elettrica saranno rivisti profondamente dai tecnici di Alpine.

Ricordiamo che il concept misura 4,05 metri lunghezza x 1,85 metri larghezza x 1,48 metri altezza. La versione di serie per Alpine sarà il primo di 3 modelli a batteria che arriveranno nel corso dei prossimi anni. A seguire debutterà un SUV noto come GT X-Over ed una sportiva erede dell’A110.

Non rimane, dunque, che attendere novità sullo sviluppo della piccola sportiva elettrica di casa Alpine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI