Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Bitonto

Ancora nessun commento

Amazon si cala nei panni di una banca Con una dimensione di 5mila metri quadrati, quello di Bitonto sarà il primo centro logistico aperto da Amazon in Puglia e creerà più di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni. La nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna.

Nello specifico, nel deposito, Amazon assumerà circa 20 persone. Inoltre, i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 85 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dalla struttura e li consegneranno ai clienti nel sud Italia.

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Bitonto – spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia -, il primo nella regione e il secondo aperto dall’azienda nel sud Italia dopo Arzano, in provincia di Napoli. Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti in Puglia servizi innovativi e consegne più veloci che mai. Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e di supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”.

“Sono felicissimo, ovviamente – commenta invece il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio -. La nostra città, già premiata nelle sue strategie come Zona Economica Speciale e finalista nazionale come Capitale della Cultura, è la seconda città del Sud Italia che riesce ad attrarre investimenti importanti come quello di una multinazionale prestigiosa come Amazon. Ovviamente auspico che i tanti posti di lavoro che verranno garantiti diano sollievo a classi sociali disagiate ma anche fiducia nell’investimento di altre operazioni imprenditoriali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI