american express amex

AmEx: American Express e la fine di un amore iniziato 10 anni fà

Sono stato cliente per più di 10 anni di Amex e fino ad un mese fa ero un sostenitore di questa carta, fedele e onesto pagatore.

Ad aprile 2017 avevo anche scritto un articolo nel quale lodavo questa società.

Ero in possesso di una carta blu personale ed ho avuto 2 carte verdi business ora estinte.

Una delle 2 carte business è stata estinta addirittura nel 2015 a seguito di società srl ceduta, e quindi per tutelarmi ho estinto la carta per non dover rispondere piu’ di eventuali spese della società che ad oggi non è piu’ da me controllata.

Alla carta era collegato un addebito automatico per una linea telefonica che è passata ai nuovi proprietari della società che da quanto so’ hanno continuato ad avere rapporti con il gestore telefonico pagando con bollettini postali.

Nonostante io avessi estinto la carta business nel 2015, a fine 2017 mi arriva una richiesta di pagamento di piu’ di 500 euro dalla American Express dovuta ad una penale addebitata dalla H3G sulla carta, che ribadisco era stata estinta nel 2015, pertanto l’american express ha accettato da H3G di addebitare l’importo nel 2017 su una carta estinta nel 2015 e ora pretende il pagamento dell’estratto conto.

Ovviamente è un modo di agire non consono al codice civile in quanto ritengo che se scelgo di estinguere una carta, vuol dire che non voglio piu’ avere rapporto con quell’istituto e pertanto ritengo che piu’ nulla sia dovuto.

Altri fattori negativi di Amex

Senza limiti di spesa

In pratica il limite di spesa varia in base ai calcoli del sistema. quindi è come se all’inizio dobbiate meritarvi un limite di spesa rassicurando il sistema con la vostra solvenza. Il risultato è che mentre con le altre carte puoi avere un limite di spesa fisso questa vi può lasciare per strada all’improvviso.

Circuito pagamenti

La maggior parte dei negozi non accetta il servizio di pagamenti tramite questo circuito.

Estratto conto

Estratto conto difficile da leggere.

Estinzione

Difficile da dismettere (devi spedirla e ti devi fidare, visto che loro declinano ogni responsabilità sul buon fine della spedizione)

Costi Carta

La carta è la più costosa sia per gli esercenti che per i clienti.

 

Sito web American Express

 

Leggi anche...
AmEx: American Express e la fine di un amore iniziato 10 anni fà ultima modifica: 2018-01-13T21:43:50+00:00 da Stefano Melia