ArcelorMittal ha riferito di accettare tutte le richieste di ulteriori impegni riguardo il contratto di affitto e acquisto firmato nel giugno 2017

Articolo del

ilvaA spiegarlo in una nota lo stesso gruppo scrivendo “che gli impegni presi evidenziano il pieno impegno per una gestione responsabile di Ilva”. Arcelor è “fiduciosa che con il supporto del governo sarà possibile finalizzare nei prossimi giorni l’accordo con i sindacati per completare rapidamente l’operazione”.

“ArcelorMittal, – prosegue inoltre la nota, – è desiderosa di mettere in atto il suo programma di turnaround nel più breve tempo possibile in modo da assicurare un futuro sostenibile per Ilva, i suoi lavoratori, i suoi fornitori, i suoi clienti industriali e, nello stesso tempo, la tutela dell’ambiente e il benessere delle comunità locali”.

A margine dell’assemblea nazionale dell’Alleanza delle cooperative il vice premier Luigi Di Maio interpellato dai giornalisti su quando sarebbero stati convocati i sindacati per la trattativa sull’Ilva ha risposto “Molto presto”. Nel frattempo lo stesso ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro commentando le immagini delle polveri rosse sollevate nel pomeriggio di ieri in prossimità dello stabilimento Ilva di Taranto a seguito di una tempesta di vento ha dichiarato nelle scorse ore: “Su Ilva penso che abbiate visto oggi la foto da paesaggio industriale di fine ’800 di Taranto con le nubi rosse; credo sia necessario fare tutti gli accertamenti del caso. Se ci hanno lasciato una gara piena di criticità dobbiamo accertare che tutto sia stato fatto in regola, non dal piano aziendale ma da quello statale”. Ha poi aggiunto: “Calenda mi vuole per un confronto? Troppo tardi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI