Asso-Consum e Experian: in pochi giorni e gratis per tutti i cittadini i dati sulla propria situazione creditizia

Ancora nessun commento

L’accordo consente una maggiore consapevolezza dei consumatori circa i propri diritti di accesso al Sic e nuovi strumenti per agevolare il processo di accesso e modifica dei proprio dati.

Experian e l’associazione dei consumatori Asso-Consum Onlus hanno raggiunto un accordo per mettere a disposizione in tempi molto veloci le informazioni personali contenute nel sistema d’informazione creditizia Experian-Cerved.

Il Sic Experian-Cerved gestisce le informazioni sui rapporti e le richieste di credito con banche, enti e società finanziarie. Grazie a questo accordo tutti i cittadini attraverso l’associazione Asso-Consum ed Experian potranno avere in cinque giorni il quadro della loro situazione creditizia.
La conoscenza di questi dati consente al cittadino di avere consapevolezza della sostenibilità del proprio indebitamento e di pianificare meglio il proprio futuro.
Consente inoltre di verificarne la correttezza e di richiedere eventualmente modifiche, cancellazioni o integrazioni della propria posizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI