Assopam: Vincenzo Chiarella nominato Responsabile Provincia Pescara

Milano – Nella giornata di oggi 05 Settembre 2018 dopo le consultazioni di tutti i candidati, il consiglio direttivo di Assopam ha avviato la procedura di ratifica per la nomina di Vincenzo Chiarella a Responsabile Provinciale Pescara. 

 

Chi è Enzo Chiarella?  Parlaci di te!

“Sono nel settore del credito da quasi 20 anni,  sempre nel mondo  PMI in particolar modo ho sempre lavorato con i confidi – consorzio garanzia fidi come consulente territoriale di varie strutture 

Con l’entrata in vigore deI decreto legislativo 141 del 2010 c’è stata una rivoluzione nel nostro settore  e di conseguenza anche il modo di lavorare mio e di tutti quei colleghi che ogni giorno operano  in modo corretto e professionale in questo ambito.

Da quel momento ho cercato di  basare il mio lavoro su un elemento determinante e fondamentale ossia l’attività di consulenza, tale fattore è stato il valore aggiunto, il punto di forza che ha determinato la mia evoluzione e la mia crescita lavorativa e professionale.

Solo l’attività di consulenza, la conoscenza del mercato, valutare la situazione nella sua totalità,  non tralasciando nulla,  determina la svolta per l’ accesso al credito.

Cercare la soluzione migliore e più adeguata al cliente, consigliarlo nella scelta e agire.

Non sempre la soluzione più facile è quella giusta, spesso è più semplice spostare il problema dal punto di vista temporale invece di  risolverlo, di fatto aumentando le criticità e i problemi,  la risoluzione può essere individuata solo con lo studio e l’analisi di tutti i fattori, la consulenza.

Certo questo vuol dire investire tanto su se stessi studiare, conoscere, valutare e agire, ma solo in questo modo si possono aumentare le possibilità di successo consolidare la clientela e determinare il futuro nostro e del cliente”.

 

Perchè hai scelto Assopam?

“Perché solo attraverso l’unione, la condivisione delle esperienze, insieme si può tutelare la nostra categoria e di conseguenza il nostro futuro.

Da diverso tempo seguo ASSOPAM, condividendo  totalmente le loro iniziative e le loro “battaglie”. Nel momento in cui mi è stata proposto di far parte della squadra e di dare il mio contributo attivo ne sono stato orgoglioso e entusiasta di accettare cercando di onorare al meglio tale ruolo”.

 

Quale di queste sette cause faresti la tua battaglia personale? Stop Abusivismo Attivo, Stop Abusivismo Passivo, Stop Società di Mediazione Creditizia Cartello, Stop Doppia imposizione previdenziale, Stop Burocrazia Folle, Stop Al Regime dei controlli per i Soli Iscritti, Stop al Monomandato. E perchè?

 

“Le battaglie che sostiene ASSOPAM le condivido tutte, ma volendo dare un ordine di priorità ai primi tre posti metterei; lo stop al monomandato, lo stop all’abusivismo e lo stop dei controlli ai solo iscritti. Il perché, il monomandato oltre ad essere un imposizione ingiusta non tutela il cliente ma lo danneggia con il rischio di indirizzarlo verso l’abusivismo. Le altre due battaglie penso che sia ben chiaro , l’abusivismo è diventato una piaga per tutti, l’iscrizione all’albo dovrebbe tutelare sia la categoria che il cliente, l’abusivismo danneggia entrambi e l’introduzione della riforma che doveva tutelare lo ha accentuato. Infine trovo assurdo che i controlli devono essere fatti esclusivamente agli iscritti e no per tutti”.

 

Quale sarà il tuo contributo per sviluppare Assopam nel territorio assegnato? E con quali mezzi?

“Immediatamente mi impegnerò nel associare il più elevato numero gli agenti e  i mediatori della mia provincia ascoltando le loro esigenze e le loro problemi e dando voce a tutti, cercare di creare tra colleghi, collaborazione e sinergie, stabilire politiche comuni per lavorare in armonia. I mezzi che utilizzerò inizialmente tutti quelli che la tecnologia ci mette a disposizione e successivamente incontri, eventi e convegni sia per gli operatori che per le aziende”.

 

Grazie Vincenzo ti auguriamo buon lavoro

“Grazie a voi”!

 

Le linee guida ed i programmi sono disponibili sul sito istituzionale www.assopam.it 

Leggi anche...
Assopam: Vincenzo Chiarella nominato Responsabile Provincia Pescara ultima modifica: 2018-09-05T18:30:40+00:00 da Antonio P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.