prestazione occasionale

Audizione alla Camera del Direttore dell’Agenzia delle entrate in tema di fatturazione elettronica

L’ audizione di Ernesto Maria Ruffini si è tenuta in videoconferenza in VI commissione Finanze alla Camera dei deputati.
Ruffini ha illustrato i risultati raggiunti grazie al processo di fatturazione elettronica, obbligatoria dal 1° gennaio 2019, illustrando i vantaggi ottenuti dall’applicazione di questo nuovo strumento, le azioni messe in campo dall’Agenzia delle entrate, il processo di trasmissione telematica dei corrispettivi, fino ai risultati nel recupero del tax Gap.

“In una prospettiva di lungo termine”, ha dichiarato Ruffini, “lo scopo è di favorire la nascita di una cultura digitale che pervada non solo il settore produttivo, ma l’intera società italiana. In quest’ottica, la fatturazione elettronica è, ad oggi, una realtà ormai collaudata e apprezzata dagli operatori, è un processo che ha dimostrato la sua efficacia soprattutto durante l’attuale situazione emergenziale dovuta alla crisi epidemiologica da COVID-19, in cui la dematerializzazione dei documenti ha assunto un ruolo cruciale.”

Audizione alla Camera del Direttore dell’Agenzia delle entrate in tema di fatturazione elettronica ultima modifica: 2020-06-30T10:51:00+02:00 da Carlo D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.