farad b corp prestare attenzione

Farad ottiene la certificazione B-Corporation

Fondato nel 2001, il Gruppo FARAD si è sempre distinto per il suo particolare approccio sostenibile.

Il gruppo Farad ha devoluto in attività filantropiche parte dei profitti e facendo una marcata attenzione ai criteri di sostenibilità del business. Nel tempo questo approccio si è concretizzato anche in prodotti finanziari tramite il lancio della prima piattaforma AIFMD dedicata all’impact investing (European Impact Investing Platform SICAV-SIF).

Con questo riconoscimento il gruppi diventa la seconda B-Corporation in Lussemburgo e pioniere nel mondo della sostenibilità per quanto riguardo l’ambito finanziario e assicurativo europeo.

La certificazione B-Corporation è entrata a far parte dell’ordinamento giuridico italiano tramite il DDL 1882 del 2015.

Il Gruppo FARAD

Costituito in Lussemburgo nel 2001, il Gruppo indipendente FARAD comprende società specializzate in ambito assicurativo e finanziario.

Il Gruppo è in grado di fornire soluzioni su misura e di rispondere ad una varietà di bisogni, incontrando le esigenze di ogni singolo cliente.

Farad è presente anche in Italia con una succursale ed uffici di rappresentanza a Milano. Il Gruppo gode di una posizione consolidata sul mercato europeo.

Il team internazionale, multilingue e multidisciplinare è composto da più di 50 specialisti che lavorano insieme per garantire al cliente servizi di qualità.

Il Gruppo FARAD dispone di dipartimenti specializzati in ambito di gestione, legale, di project management, marketing, IT ed amministrativo-contabile.

L’anima assicurativa del Gruppo è costituita da FARAD International, società specializzata in intermediazione assicurativa diretta.

Il Gruppo può contare sull’expertise di SELECTRA Management Company, specializzata in fondi armonizzati (UCITS) ed alternativi AIF ed in particolare nella finanza sostenibile: SRI ed Impact investing.

Il pilastro finanziario è rappresentato anche da FIA A. M. società di Asset Management del Gruppo. Le attività di FIA includono: servizi di gestione dei portafogli e gestioni di fondi classica ed Algoritmica ( automatizzata) e servizi di portfolio modeling per una clientela B2B.

Visita il sito

Leggi anche...
Farad ottiene la certificazione B-Corporation ultima modifica: 2017-07-30T20:54:48+00:00 da Deborah