USCITE VOLONTARIE OLTRE LE ATTESE – Sono più del previsto – in totale circa 1.600 – i dipendenti bancari che hanno lasciato Ubi Banca e Bpm tramite la procedura di esubero volontario.
BANCA POPOLARE DI MILANO – I lavoratori pronti a uscire tramite pensionamento o prepensionamento sono circa 850, oltre i 700 prefissati come obiettivo dal management per il taglio dei costi. L’accordo per estendere il fondo esuberi a chi raggiungerà i requisiti nel 2019 e nel 2020 è stato siglato lo scorso 6 febbraio.
UBI BANCA – Quanto a Ubi Banca, il gruppo ha accolto ulteriori 127 domande di esodo incentivato rispetto alle 650 previste dal piano, per un totale di 777 persone, e ha ufficializzato che dal primo aprile provvederà a effettuare 283 assunzioni, 43 in più rispetto a quelle previste, tra cui 63 stabilizzazioni dei lavoratori precari.
Tra le colline assolate di Noto, Angelo Paternó passeggia fra i filari della sua azienda
La storia dell’enologo Angelo Paternó affonda le radici nella passione e nell’esperienza accumulate in giro per l’Italia.