Bankitalia: Fabio Panetta nominato vicedirettore generale

Ancora nessun commento

Fabio Panetta è stato nominato vicedirettore generale della Banca d’Italia. Su proposta del governatore Ignazio Visco – comunica Via Nazionale – il Consiglio superiore ha nominato Panetta nel direttorio della banca, al posto di Anna Maria Tarantola, da alcuni mesi presidente della Rai.

In Banca d’Italia dal 1985, Panetta è stato capo del Servizio studi di congiuntura e politica monetaria dal 2007 al 2011. Ha poi assunto l’incarico di funzionario generale con il compito di coordinare le attività connesse con la partecipazione della Banca d’Italia all’Eurosistema e l’analisi della stabilità finanziaria italiana.

Dal 2010 è direttore responsabile del Rapporto sulla stabilità finanziaria della Banca d’Italia. Ha avuto incarichi “presso numerosi organismi internazionali tra cui l’Ocse, il G10, la Banca dei regolamenti internazionali (Bri), la Banca centrale europea (Bce), il Fondo monetario internazionale”.

La nomina – aggiunge Bankitalia – avrà efficacia dalla data del decreto di approvazione del presidente della Repubblica, promosso dal presidente del Consiglio di concerto col ministro dell’Economia, sentito il consiglio dei ministri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le Eccellenze storiche di Confcommercio Udine in vetrina al Mimit

Riconoscimento alle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisce un patrimonio per la società e per il territorio in cui le imprese operano.

Leggi »