brand reputation, reputazione

Reputation

Brand Reputation

Cos’è

Con Brand Reputation si intendono le strategie volte a garantire al marchio una gestione efficiente ed efficace sul lungo periodo, all’interno dello scenario di Internet, coinvolgendo i maggiori portali del settore, opinion leader ed influenzatori, con partecipazione attiva ai blog e alle community/social networks.

L’obiettivo principale di un progetto simile è quello di aumentare la credibilità e notorietà del brand, coinvolgendo il consumatore nella comunicazione attraverso azioni mirate quali:

 

  • Gestione SEO
  • Gestione SEM
  • Contatti con la Stampa online
  • Reputation Monitoring
  • Social Media Marketing
  • Viral marketing
  • Realtà aumentata

 

Nella strategia di Brand Reputation ci si focalizza sul rendere il brand più trasparente e sensibile al dialogo attivo con i consumatori, con l’obiettivo di stimolare una consapevolezza del brand di lunga durata.

In questa direzione è, quindi, di primaria importanza un’attività di monitoraggio delle opinioni del target cosi da identificare e definire le strategie di intervento per migliorare e mantenere una buona reputazione del brand.

Attraverso la Brand Reputation sarai in grado di salvaguardare la reputazione del tuo brand contribuendo alla creazione e al mantenimento di un’azienda forte.

Richiedi un preventivo gratuito

Ragione sociale o nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Tipo (richiesto)

Manager Reputation

La Manager Reputation è un’analisi della reputazione delle figure di rilievo pubblico nei canali on line e social media e fonde lo spirito consulenziale con la più innovativa tecnologia del panorama italiano.

Poniamo alla base dei servizi una stretta sinergia tra strumenti di analisi ed intervento, coniugando competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale.

Elementi distintivi:

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di social media monitoring

Siamo frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti alla reputazione ed alla misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi e nello studio delle dinamiche di interazione e comportamento degli utenti sui social media.

Analisi orientata all’intervento

Gli strumenti analitici sono progettati per supportare l’intervento strategico nei canali. L’analisi indica le linee guida strategiche per intervenire sul web a seconda delle diverse esigenze del cliente: comunicazione, marketing, customer care, costruzione dell’identità digitale e della brand identity, brand protection.

Leadership Tecnologica e Innovazione continua

Sviluppiamo in modo proprietario le più innovative tecnologie e metodologie per l’analisi e la gestione multicanale dei contenuti online, finalizzata al monitoraggio e alla gestione della reputazione e della presenza in Rete. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0

Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP.

Ricerca e sviluppo

La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Gestione della Web Reputation, monitoraggio e pulizia on line

Come reagire ad una critica negativa?

Prima di tutto la vostra azienda non deve nascondere la verità ne affermare il falso. Le bugie, anche grazie alla rete, hanno le gambe corte e prima o poi vengono smascherate. Cercate di essere sempre il più trasparenti possibili. I vostri avversari un pò si avvantaggeranno, ma se gestite bene il rapporto con il cliente insoddisfatto, offrirete un’immagine positiva del vostro servizio post vendita e di affidabilità aziendale.

In alcuni casi se i commenti sono troppo pesanti vi verrà voglia di affidarvi alla polizia postale però ricordate che “Ognuno ha il diritto di libertà di opinione e di espressione, questo diritto include la libertà di avere delle opinioni senza subire interferenze e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo“.

Se non disponete di un efficace ufficio relazioni con il pubblico, ne esperti informatici aziendali con competenze nel campo dei motori di ricerca o dei social media, siamo in grado di offrirvi consulenza per la gestione delle vostre risposte e intervenire con decisione presso quei forum, blog, siti, social media, motori di ricerca che contengono dei contenuti lesivi nei vostri confronti.

Richiedi un preventivo gratuito

Ragione sociale o nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Tipo (richiesto)

Reputation ultima modifica: 2017-01-10T16:01:36+00:00 da Redazione