Cambio ai vertici di Yoox Net-a-porter group
Yoox Net-a-porter group nomina Geoffroy Lefebvre, attualmente direttore della distribuzione digitale di Richemont, come nuovo ceo a partire dal 4 gennaio 2021.
Yoox Net-a-porter group nomina Geoffroy Lefebvre, attualmente direttore della distribuzione digitale di Richemont, come nuovo ceo a partire dal 4 gennaio 2021.

Articolo del

Yoox Net-a-porter group nomina Geoffroy Lefebvre, attualmente direttore della distribuzione digitale di Richemont, come nuovo ceo a partire dal 4 gennaio 2021.

Il manager succederà all’attuale chief executive officer Federico Marchetti, che al fine di garantire una transizione di successo rimarrà presidente del gruppo, acquisito nel 2018 dalla holding svizzera.

«Sono lieto di presentare Geoffroy, che ha guidato l’espansione dell’e-commerce di Richemont negli ultimi due anni dopo aver ricoperto diverse altre posizioni esecutive all’interno di Richemont. Ora guiderà il team di Yoox Net-a-porter verso un percorso di crescita, volto a soddisfare i nostri clienti globali» ha commentato Johann Rupert, presidente di Richemont.

«Negli ultimi due decenni il gruppo è cresciuto in modo esponenziale, diventando da neonata start-up al più grande attore nell’e-commerce di lusso. In qualità di imprenditore, sono orgoglioso di aver creato questo hub tecnologico e contenitore digitale», ha invece commentato Marchetti.

L’imprenditore e fondatore di Yoox nel ’99 (poi diventata l’attuale Ynap dal 2015, dopo la fusione con Net-a-porter group) è stato uno dei primi attori del mercato moda e lusso a intravedere le possibilità del digitale nel settore fashion. Pochi giorni fa è stato ospite al MFGS-Milano Fashion Global Summit  2020 dove tra l’altro ha sottolineato: «Siamo il più grande player del lusso online al mondo, con circa 4,3 milioni di utenti attivi. I dati sono la ricchezza su cui il comparto fashion dovrà lavorare, l’omnichannel è la parola chiave»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI
articOLI