Cambio della guardia al vertice di Axa in Italia
Chiara Soldano è la nuova amministratrice delegata delle attività italiane di AXA.
positivoperAxaCorporateSolutions

Ancora nessun commento

Chiara Soldano è la nuova amministratrice delegata delle attività italiane di AXA. La manager, con un passato in Aig Europe e in Munich RE, lavora già in Axa da 7 anni, assumendo ruoli di crescente responsabilità con la nomina, nel 2019, a responsabile dell’area salute come Head of Health & Innovation at Axa Italia, entrando anche nel Management Committee della compagnia. Ora il nuovo incarico di ceo per l’Italia.

La nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione della società. Soldano prende il testimone da  Giacomo Gigantiello che era ceo del gruppo Axa Italia da giugno del 2021 dopo aver ricoperto vari incarichi di primo piano nel gruppo. Entrato in Axa Italia nel 2017 come Chief transformation officer e membro del Management Committee, protagonista della trasformazione digitale di Axa Italia nel 2020 era poi stato promosso a Chief Strategy & Development Officer per i mercati Europei di Axa, fino alla nomina al vertice dell’Italia l’anno successivo. Ora l’uscita dal gruppo “per perseguire nuove sfide professionali”. 

Cohen, ceo Axa Europe, progetti più ambiziosi in un mercato in cui puntiamo

“Sono molto felice per la nomina di Chiara e sono certo che con le sue doti di leadership, la sua capacità di innovazione e il suo orientamento a cliente, oltre alla sua grande conoscenza del mestiere, guiderà la squadra verso progetti sempre più ambiziosi in un mercato sul quale puntiamo”, ha commentato Patrick Cohen, ceo  Axa Europe and Health. “Desidero inoltre esprimere un grande ringraziamento a Giacomo Gigantiello per l’importante contributo che ha dato ad Axa Italia prima come Chief Trasformation Officer e poi come ceo, augurandogli il meglio per le nuove sfide professionali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI