Chiarimenti sulle rc auto

Ancora nessun commento

In merito alle novità introdotte sulle polizze rc auto, ci preme chiarire un aspetto importante che riguarda la copertura assicurativa dopo la scadenza del relativo contratto.
Fermo restando l’ eliminazione del tacito rinnovo, stabilita dal Decreto 179, con cui stabilisce che le Compagnie devono stipulare contratti di durata annuale, che si risolvono, quindi, automaticamente dopo tale periodo, con una circolare emanata lo scorso 14 febbraio, entra in vigore una norma di garanzia.
In virtù di essa, l’ automobilista avrà 15 giorni di copertura aggiuntiva, qualora non dovesse rinnovare la sua polizza rc, subito dopo la scadenza della precedente, con la medesima o con una nuova Compagnia assicurativa.
Sarà, inoltre, obbligo di queste ultime avvertire 30 giorni prima l’ assicurato della scadenza del contratto e mantenere attiva la relativa copertura fino al 15° giorno successivo ad essa.
Niente più sanzioni sono previste nel caso in cui l’ automobilista continuerà a circolare esibendo il tagliando scaduto, purchè non siano trascorse le due settimane di copertura previste dalla nuova norma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI