Coface partner di Unicredit International

Ancora nessun commento

Coface è partner di Unicredit nel progetto di internazionalizzazione in cui si inserisce il portale Unicredit International: un punto unico di ingresso ai servizi a supporto dell’espansione internazionale dei clienti che vanno dalla scelta e l’analisi dei mercati nei quali esportare all’identificazione e al contatto di potenziali clienti e partner all’estero.

 

E’ nella valutazione della affidabilità delle controparti che interviene Coface, che offre la possibilità di accedere ad un servizio, che attraverso un giudizio sintetico, esprime in tempo reale informazioni sulla solvibilità delle aziende italiane ed estere grazie @rating Credit Opinion.

“Mettiamo a disposizione dei clienti Unicredit la nostra esperienza internazionale di Assicuratori del Credito per consentire di verificare online l’affidabilità delle controparti commerciali, dando un’indicazione sull’importo massimo per il quale è consigliato esporsi. Viviamo in un contesto economico instabile in cui la natura del rischio controparte cambia velocemente. Aiutare le imprese all’internazionalizzazione è tra le nostre principali scommesse: gli strumenti da noi proposti offrono un’importante aiuto quando si vuole operare in mercati lontani per conoscere le abitudini di pagamento delle imprese locali” – afferma Ernesto De Martinis, Country Manager della filiale italiana di Coface -ed aggiunge “Grazie alla possibilità offerta da Unicredit International, rafforziamo la nostra mission di partner degli imprenditori, per affiancarli e supportarli nell’attività prevenzione e protezione dei rischio credito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »