Come avere il pieno controllo delle tue chiavi private grazie alla blockchain

La corsa all’adozione delle blockchain è partita seriamente un po’ in tutti i settori Il CEO di Binance Changpeng Zhao ha annunciato, qualche giorno fa, che il nuovo DEX decentralizzato supporterà l’interazione con i portafogli hardware direttamente dal primo giorno di mercato. In pratica gli utenti avranno il pieno controllo delle loro chiavi private in ogni momento mediante il loro wallet hardware.

Binance al momento non ha parlato di quali dispositivi potranno interfacciarsi con la piattaforma, ma è molto probabile che i principali produttori del settore come Ledger, Trezor e KeepKey siano compatibili. Questa è un’ottima notizia per i possessori di hardware wallet, in quanto i fondi non devono essere inviati a un wallet sull’Exchange per operare sulla piattaforma.

I programmatori stanno lavorando per sviluppare la nuova piattaforma sulla blockchain di Binance. Dex non sostituirà lo storico Exchange Binance ma integrerà nuove funzioni per una coesistenza con esso. Binance DEX utilizzerà Binance Coin (BNB) come risorsa nativa.

Quali sono le novità su Binance DEX

Come abbiamo detto Binance DEX è uno scambio decentralizzato, pertanto non si baserà su un servizio di terzi per detenere i fondi degli utenti. Gli scambi avverrano peer to peer tra gli stessi utenticomportando costi di transazioni quasi nulli.

DEX si basa sullo stesso principio di StellarX l’Exchange lanciato a settembre da Stellar che si basa sul token XLM (StellarX il nuovo Exchange di Stellar (XLM) a Costo Zero).

Il nuovo Exchange avrà nuove funzionalità integrate. Di seguito ti riporto tutto cio’ che sarà possibile fare con Binance DEX (Fonte Blog Medium Binance)

  • Inviare e ricevere BNB a chiunque sul DEX
  • Emettere nuovi token
  • Inviare token agli altri sul DEX e riceverne in ​​cambio
  • Bruciare i token secondo necessità
  • Congelare alcuni token e sbloccali in un secondo momento
  • Proporre nuove coppie di scambio, con l’intera comunità che ha voce in capitolo sul merito dell’accoppiamento
  • Inviare ordini di compravendita tramite coppie di trading create dalla community
Come avere il pieno controllo delle tue chiavi private grazie alla blockchain ultima modifica: 2019-01-30T16:56:07+00:00 da Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.