730 precompilato: le novità
precompilato si pu scaricare da domani su sito web agenzia entrate cosa fare subito e quando e come si pu cambiare

Ancora nessun commento

Da oggi 2 maggio è possibile correggere integrare modificare ed inviare il 730 precompilato 2017.  In precedenza i contribuenti potevano osservare la dichiarazione precompilata senza poterci mettere mano. Ora è possibile inserire le informazioni mancanti ed eventualmente correggere quelle erroneamente inserite dal fisco. Dopo aver rivisto e corretto la dichiarazione dei redditi si può procedere all’invio per via telematica.

730 precompilato: termini e scadenze

Il 730 precompilato dovrà essere presentato dal 2 maggio al 24 luglio 2017. Per quanto riguarda il modello Redditi, che ha preso il posto del modello unico, il termine di scadenza slitta al 2 ottobre 2017Chi ha partita iva potrà aggiungere tutti i quadri necessari alla propria attività per poi inviarli on line.

Nella dichiarazione precompilata 2017 ci saranno diverse novità come le spese relative ai farmaci a quelle delle prestazioni di professionisti quali psicologi, infermieri, ottici, ostetriche, radiologi e strutture non accreditate saranno inserite in automatico nella dichiarazione precompilata 2017.

Inserimento automatico e casi particolari

Saranno quindi inserite automaticamente tutte le spese sanitarie, le spese di ristrutturazione edilizia, le spese universitarie, i premi assicurativi dei contributi per colf e badanti; mancano invece le voci di spese per i figli minori ossia quelli per asili nido, istruzione e palestre. In automatico ci sarà anche la sezione relativa alle spese mediche veterinarie relative al 2016. Una semplificazione anche per gli eredi dei defunti che potranno precompilare il modello con i redditi del caro estinto anche attraverso il codice fiscale e presentarlo online dall’11 maggio al 30 settembre 2017.

Ulteriori  istruzioni

Da questo anno sarà anche possibile interagire con il 730/2017 anche con quello 2016 a patto che sia stato inviato via webE’ inoltre possibile presentare la dichiarazione in forma congiunta con il proprio coniuge o con il proprio partner in caso di unioni civili. Bisogna avere comunque le credenziali di accesso per accedere alla precompilata. Chi non ne fosse in possesso può  richiederle online all’agenzia dell’entrate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI