Contratto wedding planner

Contratto wedding planner

FAC SIMILE CONTRATTO WEDDING PLANNER

Fra le parti
[Nome Ditta o Società] con sede legale in ________________ a _____________, Partita Iva___________________ in persona del Suo legale rappresentante _______________qui di seguito definita “Wedding Planner”
e
[Nome e cognome dello sposo], Codice Fiscale___________________ e [Nome e Cognome della sposa], Codice Fiscale_________________residenti a___________, in via _________________ qui di seguito definita “Coppia”

PREMESSO

che il Wedding Planner opera nel campo della pianificazione e organizzazione di matrimoni;
nell’ambito della propria attività il Wedding Planner sta organizzando in favore della Coppia le loro nozze che si terranno il giorno [giorno e data] presso [luogo] qui di seguito denominato “Evento” .
TUTTO CIO’ PREMESSO, SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
1. OGGETTO
1.1 Il Wedding Planner si impegna a fornire alla Coppia il servizio di consulenza e coordinamento nell’organizzazione dell’Evento come segue:

Consulenza telefonica e via email
Assistenza nell’elaborazione e ripartizione del budget
Consulenza creativa del tema, colore, stile e design delle nozze
Ricerca di fornitori professionisti in ogni categoria coinvolta nell’organizzazione che rispondano alle esigenze di budget e stile dell’evento, con suggerimenti e assistenza nella selezione e nelle scelte finali della coppia.
Partecipazione a [inserire il numero] di appuntamenti con fornitori a vostra scelta
Fino a [inserire numero] di ore di consultazione di persona per la pianificazione dell’evento
Coordinamento e supervisione il giorno delle nozze
Visita di controllo nei luoghi della cerimonia e del ricevimento prima dell’Evento
Conferma dei servizi ai fornitori e briefing
2. LUOGO DELL’ADEMPIMENTO
2.1 L’Evento si terrà presso [luogo]
Responsabile in loco [nome del Wedding Planner o dell’eventuale delegato, in accordo con il Cliente]
2.2 La data dell’evento sarà il ________ a partire dalle ore ________fino alle ore _______
2.3 Il responsabile in loco si impegna a recarsi almeno_____ore prima sul luogo dell’evento per coordinare i fornitori.

3. CORRISPETTIVO E SPESE
3.1 Il corrispettivo per l’Evento a carico della Coppia è di Euro__________, iva esclusa, che verrà corrisposto al Wedding Planner secondo le seguenti modalità,:

__% alla firma del contratto e non oltre _________
__% entro il _____________
Saldo entro il ____________
3.2 Tutte le richieste aggiuntive non espressamente indicate nel presente contratto, dovranno essere richieste per iscritto dalla Coppia al Wedding Planner e il Wedding Planner fornirà prontamente il relativo preventivo. La Coppia sarà libera di accettare o meno il preventivo del Wedding Planner fermo restando che in ogni caso l’eventuale accordo dovrà essere comunque per iscritto e firmato da entrambe le parti.

4. OBBLIGHI, RESPONSABILITA’ E FORZA MAGGIORE IMPOSSIBILITA’ DI REALIZZARE L’EVENTO O FORNIRE LA PRESTAZIONE
4.1 Qualora la Coppia si trovi nella condizione di annullare l’Evento, per fatto non imputabile al Wedding Planner, lo comunicherà a quest’ultimo ed il Wedding Planner avrà diritto a trattenere gli acconti già versati. Qualora l’Evento dovesse essere annullato meno di __________ giorni prima della data delle nozze, la Coppia dovrà versare comunque l’intero compenso pattuito al Wedding Planner.
4.2 Causa di forza maggiore. Il Wedding Planner non è responsabile in caso di inadempimento per cause di forza maggiore ivi inclusi perdite o spese provocate da ritardi e cambiamenti di programma derivanti da quarantene, sospensione dei servizi
per scioperi o chiusura spazi aerei, avverse condizioni meteorologiche, atti di dio, atti di terrorismo e altre situazioni imputabili ad un terzo estraneo alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, ovvero dovute a caso fortuito ed a forza maggiore. Le eventuali spese supplementari che si rendessero necessarie per servizi richiesti aggiuntivi, saranno a carico della Coppia.

5. MODIFICHE DEGLI ACCORDI
5.1 Eventuali modifiche o integrazioni al contenuto del presente contratto saranno valide ed efficaci solo se pattuite per iscritto fra le parti.

6. ELEZIONE DI DOMICILIO
6.1 Ai fini di ogni comunicazione relativa al presente contratto, ciascuna parte elegge domicilio presso la sua sede indicata in epigrafe.
6.2 Eventuali variazioni dei domicili eletti avranno validità solo se comunicate per iscritto.

7. COMPETENZA TERRITORIALE ESCLUSIVA E LEGGE APPLICABILE
7.1 In caso di controversia sarà competente esclusivamente il Foro di ________ e sarà applicata la legge italiana. Le parti dichiarano che le ragioni sociali, complete di indirizzo, Codice Fiscale e partita IVA, sopra indicate, sono esatte e
veritiere (ex art. 41 comma 3 e 4 D.P.R. n. 633 del 26/10/72).

WEDDING PLANNER COPPIA
—————————————————- ——————————–
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 c.c. le parti dichiarano di approvare espressamente le clausole n. 4 (Obblighi, responsabilità e forza maggiore Impossibilità di realizzare l’evento o fornire la prestazione); n. 5 (Modifiche degli accordi); n. 7 (Competenza territoriale esclusiva e legge applicabile).