Contributi per la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura in Sicilia
sicilia

Ancora nessun commento

RISORSE: € 8.000.000,00.
FINALITA’: migliorare la competitività delle aziende che operano nel settore della trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, attraverso la concessione di contributi destinati ad innovare sia le strutture che i processi produttivi.
AREA TERRITORIALE DI ATTUAZIONE: intero territorio della Regione Siciliana
BENEFICIARI: Micro, Piccole e medie Imprese con sede operativa in Sicilia e con attività prevalente “Lavorazione e conservazione del pesce, crostacei e molluschi mediante surgelamento, salatura, ecc.” e ” Pesca in acque marine e lagunari e servizi connessi”.
INTERVENTI AMMESSI: investimenti nella lavorazione e nella trasformazione di prodotti della pesca e dell’acquacoltura con priorità per gli interventi che contribuiscono a risparmiare energia o a ridurre l’impatto sull’ambiente, incluso il trattamento dei rifiuti, migliorano la sicurezza, l’igiene, la salute e le condizioni di lavoro, sostengono la trasformazione delle catture di pesce commerciale che non possono essere destinate al consumo umano, si riferiscono alla trasformazione dei sottoprodotti risultanti dalle attività di trasformazione principali, si riferiscono alla trasformazione di prodotti dell’acquacoltura biologica, portano a prodotti nuovi o migliorati, a processi nuovi o migliorati o a sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati.SPESE AMMESSE: tutte le spese ammissibili sostenute a partire dal 9 giugno 2015.
SPESE AMMESSE: acquisto di beni materiali nuovi, acquisto di edifici, realizzazione di nuovi edifici; riattamento di immobili esistenti, acquisto di terreno, imposta sul valore aggiunto (IVA) è una spesa ammissibile se realmente e definitivamente sostenuta dal beneficiario solo se questa non sia recuperabile, nel rispetto della normativa nazionale di riferimento, spese per fornitura in opera di cassoni coibentati.
CONTRIBUTO: a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammesse. Massimo contributo concedibile euro 250.000 per le Micro imprese e fino a 750.000 euro per le piccole e medie imprese.
DOMANDE: Le domande potranno essere presentate fìno alla data del 21 novembre 2016.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »