Contributi per gli apicoltori Veneti
veneto

Ancora nessun commento

Veneto, apicoltura: deliberazione della giunta regionale n. 1242 del 01 agosto 2016.
Apertura termini per la presentazione delle domande di contributo. Programma 2016/2017. “Aiuti nel settore dell’apicoltura”.
BENEFICIARI: I beneficiari degli interventi sono le forme associate: – Le Organizzazioni di produttori del settore apistico, le Associazioni di apicoltori e loro Unioni, le federazioni, le Società, le Cooperative e i Consorzi di tutela del settore apistico, aventi sede legale sul territorio regionale. – Il Centro Regionale per l’Apicoltura – Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. – Gli Enti pubblici che operano sul territorio regionale con almeno una unità operativa. – Gli Istituti pubblici di ricerca e sperimentazione, presenti sul territorio regionale con almeno una unità operativa.
MISURE FINANZIABILI:
a) assistenza tecnica agli apicoltori e alle organizzazioni di apicoltori;
b) lotta contro gli aggressori e le malattie dell’alveare, in particolare la varroasi;
d) misure di sostegno ai laboratori di analisi dei prodotti dell’apicoltura al fine di aiutare gli apicoltori a commercializzare e valorizzare i loro prodotti;
e) misure di sostegno del ripopolamento del patrimonio apicolo dell’Unione;
f) collaborazione con gli organismi specializzati nella realizzazione dei programmi di ricerca applicata nei settori dell’apicoltura e dei prodotti dell’apicoltura;
h) miglioramento della qualità dei prodotti per una loro maggiore valorizzazione sul mercato;DOMANDE: gli interessati dovranno presentare domanda di finanziamento secondo le modalità previste dall’Organismo pagatore AVEPA, entro 45 giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento sul bollettino ufficiale della Regione del Veneto.
Scadenza  10 ottobre 2016.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI