I prestiti per ristrutturazione casa sono quelli maggiormente erogati
prestiti ristrutturazione lavori edili subappalto

Ancora nessun commento

Nel terzo trimestre 2016 i prestiti erogati per la ristrutturazione della casa (35%) e l’acquisto di un’auto usata (20,4%), seguiti dai prestiti per l’arredamento (16,1%), si confermano tra quelli maggiormente erogati agli italiani.

Lo sottolinea l’ultima edizione dell’Osservatorio erogazioni di Aessefin.com. Oltre alla motivazione per le richieste di prestito che vede nettamente in vantaggio la ristrutturazione sull’acquisto di un’auto usata o per l’arredamento, dall’analisi emerge che il 19,2% dei prestiti è stato erogato per una durata di 60 mesi e il 16% è stato erogato per una durata di 84 mesi, mentre l’importo medio dei prestiti erogati si è attestato a 11.128€, in calo rispetto a quello del secondo semestre del 2015 (11.471€). Infine il 28,6% dei prestiti erogati ha riguardato un importo compreso tra i 5mila e i 10mila euro, pertanto andiamo a notare che quasi 1/3 delle richieste è per piccoli importi.

Il totale prestiti all’economia (che include famiglie, imprese e Pa) ha registrato un -0,38%. Intanto nuovi minimi storici per i tassi di interesse sui prestiti, con il tasso medio sul totale dei prestiti al 2,97% (6,18% a fine 2007) e il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni al 2,05% (2,16% il mese precedente, 5,72% a fine 2007), mentre il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si è collocato all’1,67% .

Osservatorio erogazioni Aessefin

Aessefin è uno dei principali partner del prestigioso Gruppo Bancario Mediobanca e per questo è in grado di distribuire in esclusiva finanziamenti sotto qualsiasi forma delle Società:”Compass” per i prestiti personali, ” Futuro” per le Cessioni del Quinto dello Stipendio e della Pensione e di tutte le trattenute con Delega e “CHE Banca!” per i Mutui e per l’apertura di Conti Correnti.

Aessefin mette a disposizione delle famiglie una consulenza totalmente gratuita e di elevato grado professionale. Al cliente non verranno applicate commissioni, e verrà guidato verso la migliore soluzione finanziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI