Diecimila lavoratori di Unicredit a rischio

Articolo del

unicredit big dataUnicredit sta considerando di tagliare fino a 10mila posti in Italia ed Europa e di ridurre fino al 10% i costi operativi nell’ambito del nuovo piano strategico che verrà presentato a dicembre. Lo riporta Bloomberg citando persone vicine alla situazione. Sui tagli, comunque, i numeri sono ancora in fase di revisione e alla fine potrebbero essere molto più bassi. A Piazza Affari il titolo Unicredit oscilla attorno alla parità. Un portavoce del gruppo – si legge ancora su Bloomberg – declina qualsiasi commento.

A commentare sono invece i sindacati e i toni sono duri: “Messaggio a Jean Pierre Mustier, Ceo di Unicredit: se queste indiscrezioni fossero confermate stavolta si fa a cazzotti e se serve useremo altro”, ha detto all’Ansa da Lando Sileoni, segretario generale della Fabi, il sindacato più rappresentativo in ambito bancario.

Nel precedente piano, quello in scadenza quest’anno, la banca aveva previsto una riduzione totale netta degli Fts (dipendenti a tempo pieno) di circa 14mila unità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI