Dove conviene richiedere un mutuo

Ancora nessun commento

Fermo restando la difficoltà di richiedere ed ottenere un mutuo in Italia allo stato attuale, sembra che le offerte più convenienti sia a tasso fisso che variabile, arrivino dal web e dalle banche straniere.
Non a caso, attualmente, i mutui on line, risultano essere quelli più vantaggiosi a cui sempre un maggior numero di persone tende a rivolgere, non solo perchè trovano tassi maggiormente competitivi, ma anche perchè molto spesso evitano di pagare le spese accessorie (istruttoria,incasso rata,perizia,assicurazioni), che gravano non poco sul totale dell’ operazione.
Le banche maggiormente cliccate risultano essere We Bank e IW Bank, che propongono mutui a zero spese e quindi più appetibili rispetto a quell offerti dalle banche tradizionali, perchè consentono di risparmiare un bel pò.
Un ulteriore vantaggio del web è anche quello di poter confrontare in modo semplice ed immediato i vari prodotti di mutuo e scegliere la rata che meglio si addice alle proprie esigenze economiche.
Ma anche le banche straniere, come Ing Direct e Deutsche Bank, presenti sia on line che con sportelli sul territorio,sono attualmente preferite alle altre, anche più conosciute, che propongono tassi fissi al di sotto del 6%, cosa rara da trovare in questo periodo, con un risparmio sulla rata mensile davvero considerevole.
Ancora più vantaggiosi si presentano i mutui a tasso variabile, intorno al 3,40%, offerti da queste due banche, e che, tra l’altro, sono quelli maggiormenti richiesti dagli italiani, il 70% circa, nonostante sia più rischioso, soprattutto per le durate lunghe (25-30 anni).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI