eToro si apre ad altre criptovalute oltre al Bitcoin
Sono esenti Iva le operazioni di cambio tra Bitcoin e altre valute

Ancora nessun commento

Una scelta dettata dalla domanda sempre crescente di trading sulle monete virtuali, i cui scambi si sono quadruplicati in soli 12 mesi e la cui capitalizzazione di mercato ha toccato l’incredibile quota di 100 miliardi di dollari.

Accanto ai più noti Bitcoin ed Ethereum – entrambi disponibili singolarmente sulla piattaforma – gli utenti potranno adesso investire anche su DASH, LiteCoin, Ripple e Ethereum Classic. Il portafoglio, regolarmente monitorato e automaticamente riequilibrato ogni mese da eToro, risulterà quindi diversificato e ribilanciato sulla base della dimensione della capitalizzazione di mercato delle criptomonete.

Yoni Assia, CEO e cofondatore di eToro, ha commentato: “Il 2017 è stato l’anno della consacrazione per le criptovalute. Il loro mercato ha toccato i 100 miliardi di dollari e negli ultimi mesi nuove monete si sono affacciate sul mercato. Riteniamo che il raggiungimento di 100 miliardi rappresenti una tappa importante in un percorso di crescita ancora più significativo, che potrebbe portare le criptovalute a toccare i 1.000 miliardi; investire nelle più importanti criptovalute, il cui valore di mercato medio tocca il miliardo di dollari, è la strategia migliore per intercettare e cogliere opportunità da questa crescita”.

“Con l’affermarsi di questo mercato e il riconoscimento del suo potenziale da parte di molti investitori, vogliamo assicurarci che i nostri clienti possano accedervi nella maniera migliore. A oggi, investire in criptovalute è estremamente complicato. Acquistare e gestire questi nuovi asset richiede competenze tecniche e di gestione del rischio. Noi di eToro miriamo a semplificare questo procedimento, riducendolo a un click”. “Il Crypto CopyFund è il primo del suo genere a consentire agli investitori di accedere alle principali valute virtuali attraverso un unico strumento innovativo. Per chi crede nel potenziale delle tecnologie, si tratta di un’opportunità di investimento semplice e diretta”.

I CopyFund di eToro consentono di investire attraverso strategie di mercato predefinite, che sfruttano la conoscenza dei membri della community. Top Trader CopyFunds e Market CopyFunds permettono agli investitori di avere accesso alle strategie con i migliori rendimenti sulla piattaforma di eToro. Il loro obiettivo è aiutare gli investitori a minimizzare il rischio sul lungo termine e generare opportunità̀ di rendimento attraverso la creazione di una strategia d’investimento diversificata.

Grazie a eToro è possibile fare trading anche sulle singole criptovalute, in particolare Bitcoin e Ethereum. Inoltre gli utenti della piattaforma possono copiare le strategie di trading dei Popular Investor più esperti, alcuni dei quali hanno ottenuto un rendimento del 171% nel corso dell’ultimo anno e sono copiati per un totale di circa due milioni di dollari.

Sono decine i CopyFunds al momento disponibili sulla piattaforma di eToro. A tutti è possibile accedere tramite una soglia di investimento minima di 5.000 dollari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI