One day in Venice
banca ifis istituzionale CMYK

Ancora nessun commento

Con oltre 100 incontri one-to-one tra investitori istituzionali e società quotate, One Day in Venice ha raggiunto anche in questa sesta edizione l’obiettivo prefissato: far incontrare fondi e imprese, dando loro a disposizione una giornata intera per conoscersi e valutare assieme possibilità di investimento e collaborazione.

 

L’edizione 2015, organizzata da Banca IFIS in collaborazione con Mediobanca Securities, ha visto un grande equilibrio nella partecipazione dei fondi di investimento italiani ed esteri: infatti, la quota degli investitori stranieri è stata del 50%, percentuale in crescita rispetto alle scorse edizioni e segno di un interesse crescente da parte dei player internazionali verso le eccellenze italiane.

 

Rilevante anche la partecipazione delle quotate del Nord-Est: la somma delle market cap delle società quotate che hanno preso parte all’evento è di 17 miliardi di euro.

 

In particolare, Banca IFIS è la società, tra quelle partecipanti all’evento, che ha registrato la maggior crescita nel prezzo del titolo anno su anno: da 12,67 euro a novembre 2014, l’azione dell’istituto presieduto da Sebastien Von Fürstenberg, a novembre 2015 viaggia in crescita sui 25 euro, con un incremento di oltre il 100% rispetto a novembre 2014.

 

“Oggi abbiamo ospitato l’edizione più partecipata del One Day In Venice tenutasi finora – ha detto Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS – e l’importante presenza numerica degli investitori istituzionali è segno che occasioni di incontro e confronto come questa, tra fondi e  società quotate, creano valore e attenzione verso il lavoro virtuoso e le aziende eccellenti sulle quali l’Italia può contare. Questo – conclude Bossi – è un incoraggiamento per tutti noi a continuare a operare in maniera sostenibile e profittevole”.

 

Le società quotate che hanno partecipato al One Day in Venice 2015 sono: Cattolica Assicurazioni, Banca IFIS, Datalogic, De’ Longhi, Eurotech, Hera, Ima, Marr, Masi, OVS, Sabaf, Safilo, Save, Zanetti, Zignago Vetro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI