Expo Riva Hotel, il successo del 2017
riva del garda expo riva hotel

Articolo del

Expo Riva Hotel: i risultati della fiera dedicata ai professionisti della ristorazione e della ospitalità. Chiude i battenti al quartiere fieristico di Riva del Garda, la Expo Riva Hotel giunta ormai alla sua quarantunesima edizione.

Nella prima giornata delle quattro programmate ha registrato un +20% iniziale di ingresso mentre sulla totalità rispetto al 2016 un +11% quindi si direbbe un successo in ascesa anno per anno con 26.037 ingressi che hanno visitato gli 8 padiglioni espositivi.

I numeri di Expo Riva Hotel

I numeri di questa edizione di Expo Riva Hotel sono un segnale importante sia per la nostra società che per il settore della ristorazione e della ricettività in generale. Expo Riva Hotel si conferma ancora una volta l’evento fieristico di riferimento per le aziende e gli operatori del settore HO.RE.CA. Quest’anno hanno anche potuto partecipare ad oltre 70 seminari di aggiornamento e approfondimento di varie tematiche, dal web marketing fino alla specializzazione della propria offerta sulla base di nuovi target di turisti.

Diciamo che i punti di forza di questa esposizione sono stati sicuramente i programmi ricchi di iniziative come seminari e workshop. All’interno di Expo Riva Hotel si sono riuscite a trovare le risposte alle più diversificate domande producendo un altro motivo del suo successo creando anche nuove opportunità e spunti di riflessione da parte degli operatori del settore in visita.

Expo Riva Hotel è la fiera italiana con la più alta composizione interna di offerta espositiva.

In occasione di Expo Riva Hotel una giuria composta da otto esperti del settore ha premiato i micro birrifici presenti. Il Birrificio Pejo ha vinto il titolo SOLOBIRRA 2017 con la birra Aquila, categoria Belgian Dark Ale, e il Birrificio Mastro ReBuf che ha vinto il premio della giuria popolare.

Da non sottovalutare l’importanza data dalla Fiera alla sostenibilità ambientale e sociale ed alla lotta contro il cibo sprecato con il progetto “Food For Good”.

Ogni giorno è stato inoltre realizzato un collegamento con Torrita di Amatrice da parte della Federazione Italiana Cuochi, in fiera con un progetto di show cooking e contest che ha visto la partecipazione di oltre 200 chef, giovani chef e lady chef.

Inaspettata la visita del grande industriale e dell’ambasciatore del ottimo cibo italiano nel mondo Giovanni RanaIl nuovo Expo Riva Hotel dato il grande successo e partecipazione appuntamento sarà per il 2018.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Saccheria F.lli Franceschetti propone un divendo strardinario

Il Consiglio di Amministrazione di Saccheria Franceschetti, società attiva in Italia nel confezionamento industriale in tessuto di rafia di polipropilene, ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario.

Leggi »