riva del garda expo riva hotel

Expo Riva Hotel, il successo del 2017

Expo Riva Hotel: i risultati della fiera dedicata ai professionisti della ristorazione e della ospitalità. Chiude i battenti al quartiere fieristico di Riva del Garda, la Expo Riva Hotel giunta ormai alla sua quarantunesima edizione.

Nella prima giornata delle quattro programmate ha registrato un +20% iniziale di ingresso mentre sulla totalità rispetto al 2016 un +11% quindi si direbbe un successo in ascesa anno per anno con 26.037 ingressi che hanno visitato gli 8 padiglioni espositivi.

I numeri di Expo Riva Hotel

I numeri di questa edizione di Expo Riva Hotel sono un segnale importante sia per la nostra società che per il settore della ristorazione e della ricettività in generale. Expo Riva Hotel si conferma ancora una volta l’evento fieristico di riferimento per le aziende e gli operatori del settore HO.RE.CA. Quest’anno hanno anche potuto partecipare ad oltre 70 seminari di aggiornamento e approfondimento di varie tematiche, dal web marketing fino alla specializzazione della propria offerta sulla base di nuovi target di turisti.

Diciamo che i punti di forza di questa esposizione sono stati sicuramente i programmi ricchi di iniziative come seminari e workshop. All’interno di Expo Riva Hotel si sono riuscite a trovare le risposte alle più diversificate domande producendo un altro motivo del suo successo creando anche nuove opportunità e spunti di riflessione da parte degli operatori del settore in visita.

Expo Riva Hotel è la fiera italiana con la più alta composizione interna di offerta espositiva.

In occasione di Expo Riva Hotel una giuria composta da otto esperti del settore ha premiato i micro birrifici presenti. Il Birrificio Pejo ha vinto il titolo SOLOBIRRA 2017 con la birra Aquila, categoria Belgian Dark Ale, e il Birrificio Mastro ReBuf che ha vinto il premio della giuria popolare.

Da non sottovalutare l’importanza data dalla Fiera alla sostenibilità ambientale e sociale ed alla lotta contro il cibo sprecato con il progetto “Food For Good”.

Ogni giorno è stato inoltre realizzato un collegamento con Torrita di Amatrice da parte della Federazione Italiana Cuochi, in fiera con un progetto di show cooking e contest che ha visto la partecipazione di oltre 200 chef, giovani chef e lady chef.

Inaspettata la visita del grande industriale e dell’ambasciatore del ottimo cibo italiano nel mondo Giovanni RanaIl nuovo Expo Riva Hotel dato il grande successo e partecipazione appuntamento sarà per il 2018.

 

 

 

Expo Riva Hotel, il successo del 2017 ultima modifica: 2017-05-02T19:20:23+00:00 da Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.