Fiditalia raggiunge la prima posizione nella classifica Assofin tra le finanziarie non captive del settore auto

Fiditalia, una delle principali realtà italiane nel settore del Credito al Consumo, ha aperto un nuovo Punto Credito a Latina, in Viale Francesco Petrarca, 75. L’apertura della nuova sede è parte integrante del progetto di riposizionamento e di sviluppo della rete agenziale Fiditalia, con l’obiettivo di creare un nuovo modello di agenzia, dotata di un’immagine distintiva e coordinata sul territorio nazionale.
Il punto vendita è stato studiato come un vero e proprio negozio di credito, dotato di ambienti accoglienti e funzionali, che consentano di avvicinarsi al credito con trasparenza.

Fiditalia ha raggiunto la prima posizione nella classifica Assofin tra le finanziarie non captive del settore auto.

Grazie ad un ammontare di flussi finanziati pari ad oltre 180 milioni di euro, Fiditalia occupa il primo posto tra le principali società finanziarie non captive specializzate in prodotti e servizi per il settore dell’auto. Il primo trimestre 2013 evidenzia un trend in continuo rialzo dopo un anno in crescita: nel 2012, infatti, i volumi finanziati nel comparto sono aumentati del 29%. In particolare, i finanziamenti erogati per l’acquisto di auto nuove hanno segnato un +32%, mentre quelli per le auto usate sono cresciuti del 30%.

Il dato è tanto più rilevante se confrontato con il calo del credito al consumo nel comparto automotive (-18% a fine 2012) e con le difficoltà del settore auto in generale, che ha chiuso il quarto anno consecutivo in calo ai minimi storici (-19,9%, fonte Unrae).

Si allarga anche il parco dei concessionari auto: ad oggi sono circa 3.500 (+20% rispetto al 2011) i concessionari auto attivi con Fiditalia.

“La nostra offerta – ha spiegato Alain Hazan, General Manager di Fiditalia – è sempre più apprezzata per il suo elevato livello di specializzazione, la capacità di rispondere al meglio al contesto attuale e ai cambiamenti del modello di business richiesti nel settore del credito al consumo. Fiditalia offre ai propri partner una consulenza a 360 gradi, prodotti e servizi di qualità. Il nostro approccio nei confronti dei concessionari è vincente, perché coniuga l’expertise e il know how di un operatore finanziario altamente specializzato ai vantaggi offerti da una società captive. Inoltre, grazie alla capillarità della nostra rete territoriale, siamo in grado di garantire ai concessionari che collaborano con noi un affiancamento quotidiano abbinato ad un supporto qualificato e ad un servizio locale su tutto il territorio nazionale.”

Fiditalia raggiunge la prima posizione nella classifica Assofin tra le finanziarie non captive del settore auto ultima modifica: 2013-07-11T23:05:06+00:00 da Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.