auto elettrica

Fisker a confermato che sarà prodotta una nuova auto elettrica. La nuova auto elettrica sarà prodotta all’interno di uno stabilimento in Ohio che Foxconn ha comprato da Lordstown per 230 milioni di dollari. L’inizio della produzione è atteso per il 2024.

In realtà, in precedenza, il marchio americano parlava della fine del 2023 come data per l’avvio della produzione e l’inizio del 2024 per le prime consegne. A quanto pare, i tempi sembrano essersi leggermente allungati. Fisker si è posto anche un ambizioso obiettivo di produzione. Secondo quanto raccontato, si punta ad arrivare a produrre almeno 250.000 vetture all’anno. Ricordiamo che la PEAR sarà un modello globale. La vedremo, dunque, anche in Europa.

Ma come sarà la PEAR? Per il momento sappiamo molto poco di questa vettura. Ufficializzando la produzione di questo modello all’interno della fabbrica di Foxconn, il marchio americano ha condiviso anche un teaser che mostra le forme della vettura. Parlando della nuova PEAR, Henrik Fisker ha commentato:

 

Fisker PEAR sarà un veicolo elettrico rivoluzionario che non si adatta a nessun segmento esistente. Il design esterno presenterà una nuova tecnologia di illuminazione e un parabrezza anteriore avvolgente ispirato al tettuccio in vetro di un aliante per migliorare la visione frontale. Il nostro gruppo di ingegneri sta lavorando a nuove funzionalità e soluzioni per la PEAR che cambieranno il modo in cui utilizziamo e ci godiamo un veicolo in città.

Il prezzo di partenza di questo veicolo è stato confermato in 29.900 dollari. Questo modello poggerà su di una nuova piattaforma che sarà utilizzata per due ulteriori modelli che arriveranno in futuro. Inoltre, è stato progettato per ridurre al minimo i componenti e semplificare la produzione.

Un progetto, dunque, molto interessante. Per capire meglio le caratteristiche della vettura non si può fare altro che attendere maggiori informazioni da parte di Fisker. Nel frattempo, il costruttore americano sta completando lo sviluppo del SUV Ocean, il suo primo modello elettrico, la cui produzione inizierà a novembre 2022. Per questo SUV, Fisker ha ricevuto già oltre 40.000 prenotazioni.

Di Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.