FUSIONE TRA I CONFIDI SALERNO E NAPOLI. INTESA UFFICIALIZZATA ENTRO LA FINE DEL 2012.

Articolo del

Questa volta l’asse tra Napoli e Salerno funziona. Non ci sono gelosie o difficoltà di natura politica ma solo l’impegno per garantire una crescita dell’economia regionale. E’ in dirittura d’arrivo la procedura, cominciata nei mesi scorsi, per la fusione tra il Confidi Napoli ed il Confidi Salerno, da cui nascerà uno dei Consorzi di Garanzia piu’ importanti di tutto il Sud Italia.

A metà del mese di novembre l’assemblea di tutti i soci del Confidi Salerno, chiamati ad esprimersi sul progetto di fusione con il Confidi Napoli. Se, come pare oramai abbastanza chiaro e scontato, le cose dovessero procedere nella direzione indicata, entro la fine del 2012 ci sarà la nascita concreta, per atto notarile, del Consorzio di Garanzia Napoli e Salerno.

Un’unica struttura che, per numero di soci, convenzioni con istituti di credito, patrimonio e garanzie, potrà approcciarsi al mondo delle banche con una forza contrattuale senza precedenti. Un riferimento importanti per gli imprenditori che, ancora oggi, registrano le difficoltà degli ultimi anni nell’accedere alle funzioni creditizie delle banche.

Il traguardo finale è all’orizzonte: dal 2013, nel panorama dell’economia campana, ci sarà una nuova ed importante realtà, in grado di mettersi la fianco di chi crede che sia possibile proseguire nella propria attività imprenditoriale o a sostegno di quanti pensano di dare vita ad una nuova azienda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI