GameStop vola a Wall Street
GameStop ha registrato ieri un incredibile aumento delle quotazioni nella borsa americana, prima del blocco della negoziazione del titolo.
gamestop

Ancora nessun commento

GameStop ha registrato ieri un incredibile aumento delle quotazioni nella borsa americana, prima del blocco della negoziazione del titolo. A spingere le azioni della società americana sono state le voci di un ritorno di Keith Gill, salito alla cronache nel 2021 come il Roaring Kitty dietro alla volata del titolo e dei meme stock.

Le indiscrezioni su Gill si sono diffuse quando sull’accout X di Roarink Kitty è apparsa l’immagine di un uomo con in mano quello che sembra un controller per videogiochi. L’immagine è stata interpretata come un suo ritorno in azione.

Il post ha attirato più di 12 milioni di visualizzazioni nelle ore successive alla sua pubblicazione, Gill ha pubblicato di nuovo su X poco dopo, questa volta un breve video clip in cui il messaggio è: «Bene, lo farò da solo».

Il titolo di GameStop, giova ricordarlo, è salito di oltre il 2.000% all’inizio del 2021, portando le meme stock all’attenzione dei mercati. Dopo l’adeguamento per un frazionamento azionario, le azioni raggiunsero il picco di 86,88 dollari, prima di crollare di circa l’88% in tre settimane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI