Generali: no impatti sul patrimonio dall’audit sugli asset alternativi

Ancora nessun commento

Assicurazioni Generali comunica su richiesta della CONSOB che, nell’ambito della già  annunciata revisione delle proprie attività per un maggior focus sul business assicurativo, ha avviato un’analisi di tutto il portafoglio di investimenti.

Il 14 dicembre scorso sono state quindi portate all’attenzione del Comitato Controllo e Rischi e  successivamente del Consiglio di Amministrazione, le valutazioni aggiornate di alcuni investimenti in Private Equity e fondi alternativi per avviare la verifica della valorizzazione di tali asset e l’analisi della governance attuale del processo di investimento. Sono stati in particolare trattati gli investimenti del fondo lussemburghese e dei fondi gestiti da VEI e Rhone.

Dall’analisi su questa classe di investimenti emerge che gli eventuali impatti economici e finanziari, oggi non precisamente determinabili, non sono tali da incidere significativamente sul patrimonio aziendale. Le risultanze degli approfondimenti saranno sottoposte all’attenzione del Comitato e, per il tramite di quest’ultimo, del Consiglio di Amministrazione. Come già previsto, analoghe analisi saranno avviate su tutte le altre classi di investimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI