Gestione del rischio di credito:convenzione Atradius-Unindustria Ferrara

Ancora nessun commento

Atradius ha siglato un accordo di convenzione con Unindustria Ferrara, l’Associazione territoriale di rappresentanza di Confindustria che tutela e rappresenta le imprese ferraresi associate nei rapporti con Istituzioni, Amministrazioni e organizzazioni del territorio, oltre ad affiancarle nella gestione delle problematiche che investono quotidianamente l’attività aziendale.

I termini dell’accordo di convenzione prevedono, per le aziende associate a Unindustria Ferrara, l’accesso a condizioni agevolate ai prodotti assicurativi offerti da Atradius per la gestione del rischio di credito.

“La conclusione di quest’accordo rappresenta una concreta opportunità di vicinanza al territorio per Atradius, oltre che di risposta alle aziende ferraresi in tema di tutela del portafoglio crediti dal rischio d’insolvenza dei debitori, elemento questo da gestire in un’ottica strategica di lungo periodo, e non soltanto in una fase di congiuntura economica sfavorevole come quella attuale” ha dichiarato di Massimo Mancini, Country Manager per l’Italia di Atradius.

La copertura assicurativa credito offerta da Atradius consente di proteggere l’azienda assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi. La polizza include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

La struttura della polizza è modulare e pertanto adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI alle grandi aziende: ai moduli obbligatori, che racchiudono tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche della copertura assicurativa, si possono infatti abbinare moduli scelti in funzione delle esigenze manifestate dall’azienda, che ha così la massima possibilità di personalizzazione del servizio.

La conclusione dell’accordo con Unindustria Ferrara è un’ulteriore conferma dell’impegno di Atradius nell’affiancare il proprio marchio ad organizzazioni a livello nazionale e locale da sempre vicine alle aziende nell’affrontare le tematiche d’interesse per loro, cui fanno da logico corollario le migliori pratiche per la gestione del portafoglio crediti commerciali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »