Giornata nera per la Borsa di New York
La borsa di New Yotk affonda con una discesa dell'1,52%, interrompendo la serie di quattro rialzi consecutivi, iniziata venerdì scorso.
G

Ancora nessun commento

La borsa di New Yotk affonda con una discesa dell’1,52%, interrompendo la serie di quattro rialzi consecutivi, iniziata venerdì scorso.

Si abbattono le vendite sull’S&P-500, che continua la giornata a 3.845 punti, in forte calo del 2,06%. In forte calo il Nasdaq 100 (-2,78%); sulla stessa tendenza, pesante l’S&P 100 (-2,02%).

titoli tecnologici continuano ad essere al centro delle vendite, così come continua il sell-off delle obbligazioni, con il rendimento del titolo del Tesoro decennale che è ai massimi da un anno. L’indice peggiore è il Nasdaq 100, con gli investitori che spostano i loro fondi dalle società che più hanno beneficiato dalla pandemia a quelle che potrebbero essere pronte a rimbalzare con la ripresa dell’economia e le riaperture.

Forte nervosismo e perdite generalizzate nell’S&P 500 su tutti i settori, senza esclusione alcuna. In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti beni di consumo secondari (-2,92%), informatica (-2,85%) e materiali (-2,23%).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »