Grande alleanza contro le cyber-minacce agli account privilegiati
Colpodamiliardodidollariaidannidegliistitutibancari nf finance

Ancora nessun commento

Si chiama CAlliance ed è stata promossa da CyberArk, società multinazionale specializzata nella difesa ed eliminazione degli attacchi informatici che sono arrivati all’interno del perimetro del network e che ha tra i suoi clienti 17 delle prime 20 banche mondiali e più del 40% delle 100 società della classifica di Fortune.

A caratterizzare il progetto l’adesione di società che coprono un’ampia gamma di attività coinvolte nella protezione: enterprise software, infrastructure & security solutions, comprese la sicurezza delle informazioni e la gestione degli eventi (SIEM), gestione delle identità e degli accessi, asset & vulnerability discovery, security management e servizi di autenticazione. Dalla stretta collaborazione con CyberArk di soggetti specializzati in questi campi scaturisce l’efficacia per la sicurezza degli account privilegiati e per l’individuazione e la risposta agli attacchi informatici. A C3 Alliance hanno già aderito, tra gli altri, BMC Software, Duo Security, FireEye, ForeScout, Intel Security, LogRhythm, Qualys, Rapid7, SailPoint, SecureAuth, Symantec, Tenable Network Security, Tripwire and Varonis. Tutti i membri si sono impegnati ad integrare le best practice di sicurezza relativa alle utenze privilegiate all’interno della loro offerta, basandosi sui dati CyberArk sempre relativi a queste utenze per fornire ai clienti informazioni e risposte alle minacce più pericolose.

“La sicurezza delle utenze privilegiate è diventata sempre più critica da quando la violazione alle credenziali di accesso alle utenze privilegiate sono diventate il comune denominatore di molti attacchi informatici”, ha dichiarato Garrett Bekker, senior security analyst di 451 Research. “Le integrazioni certificate fra CyberArk e i prodotti delle società che hanno aderito all’alleanza contribuiranno a rendere più efficace la sicurezza delle aziende che dispongono di account privilegiati e a potenziare il loro generale livello di sicurezza”.

“CyberArk è leader nella sicurezza degli account privilegiati ed è lieta di lavorare con un ecosistema forte e in crescita di partner che capiscono l’importanza di proteggere e monitorare gli account privilegiati in azienda” ha dichiarato Adam Bosnian, executive vice president e global business development di CyberArk.”La C3 Alliance riunisce importanti società di software per la sicurezza per le aziende in modo da offrire soluzioni integrate e testate per proteggere meglio i clienti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI