Ibl banca, società leader nel mondo della cessione del quinto, informa a tutti gli agenti e 106 che dal 08/02/2012 non è piu’ possibile gestire le seguenti tipologie di pratiche:
1) DELEGHE ATC MUNICIPALIZZATE – Delegazioni di pagamento per amministrazioni municipalizzate: non finanziabili.
2) ATC CHE OPERANO PER APPALTI – Prodotto CQS/PD privata rivolto a dipendenti di amministrazioni che operano per il tramite di aggiudicazione/rinnovo di appalti: non finanziabile.
3) NUMERO MINIMO DIPENDENTI PER ATC PUBBLICHE – Non sono assumibili finanziamenti riferiti a clientela dipendente da Amministrazioni Pubbliche (in particolar modo i piccoli Comuni) con numero dipendenti inferiore a 16 unità.
4) LIMITI SI STIPENDIO/PENSIONE PER TUTTE LE CATEGORIE DI CLIENTELA – il reddito mensile minimo fissato dalla Banca, per qualsivoglia categoria di clientela è pari a € 580,00 al netto della quota/quote eventualmente oggetto di finanziamento.
5) ATC DI FORNITURA DI PERSONALE INTERINALE – Per le ATC di fornitura di personale interinale sarà possibile assumere operazioni per i soli dipendenti diretti con incarichi svolti all’interno della sede legale/amministrativa.
L’ultima restrizione si va’ ad aggiungere a quelle precedenti che riguardavano il comparto di cessioni del quinto ai dipendenti privati, notoriamente non graditi alla banca romana.