Il conto di risparmio lanciato da Apple ha raccolto 990 milioni di dollari nei primi quattro giorni
Solo nel giorno del lancio in Usa, il conto deposito di Apple ha raccolto quasi 400 milioni di dollari di depositi.
Apple mette paura alle banche

Ancora nessun commento

Solo nel giorno del lancio in Usa, il conto deposito di Apple ha raccolto quasi 400 milioni di dollari di depositi. La calamita è data dal rendimento annuo offerto, nettamente superiore rispetto ai tradizionali conti bancari: 4,15%, dieci volte la media dei tassi offerti dalle banche americane e più alto anche del 3,9% offerto da Marcus, la banca digitale di Goldman Sachs (in collaborazione anche in Apple Savings) rivolta ai consumatori. Ma dietro a questo eccezionale boom del conto di risparmio senza commissioni, depositi minimi o altri vincoli, ci sono anche la poca fiducia nelle banche, in questo periodo di grande crisi, e il mai appannato fascino che Apple esercita sugli americani. E così, mentre banche hanno reagito rapidamente ai rialzi dei tassi di interesse della Fed aumentando i tassi dei mutui e dei prestiti auto, i risparmiatori che hanno visto un aumento minimo o nullo dei depositi bancari tradizionali o dei conti di risparmio, sono defluiti verso i fondi del mercato monetario o sulle fintech come Apple, che ha “soffiato” così quasi un miliardo di dollari alle banche.

Come funziona il servizio di Apple Savings

Per ora il servizio esiste solo per il mercato statunitense, anche se lo sbarco in Europa non sembra impossibile. Ma come funziona Apple Savings? Il nuovo servizio finanziario di Apple, in collaborazione con Goldman Sachs, è piuttosto facile da approcciare. Una volta che l’utente ha creato un conto di deposito, tutto il denaro giornaliero guadagnato da quel momento in poi viene automaticamente depositato lì. Inoltre, si può decidere di far confluire in Savings le ricompense Daily Cash, cioè il cashback fino al 3% che Apple Card garantisce fin dal lancio della sua carta di credito. Il tasso di interesse sul conto di risparmio di Apple, come anticipato, è il 4,15%.

Non ci sono commissioni

Gli utenti possono gestire il proprio conto risparmio attraverso una dashboard che appare nell’app Wallet, dove si può tenere traccia dei propri interessi e del saldo del proprio conto o prelevare fondi. Cosa molto interessante è che non ci sono commissioni, depositi minimi o requisiti di saldo per l’account creato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI