Il contratto base frena i rincari delle rc auto

Da maggio 2013 arriva il contratto base, riguardante le polizze auto, con l’intento di fermare il continuo e sconsiderato aumento delle assicurazioni legate ai veicoli.
Pur non prevedendo una tariffa fissa, che viene stabilita dalle Compagnie Assicurative, il contratto base prevederà, per legge, alcune importanti caratteristiche, ovvero un massimale minimo, fissato a 1 milione di euro per il risarcimento a danni o persone in caso di sinistro, nessuna franchigia, copertura assicurativa sempre valida per chiunque sia alla guida, rivalsa da parte della Compagnia nei confronti dell’ assicurato soltanto in alcuni casi, come aver provocato un incidente per guida sotto l’ effetto di droghe o di alcool.
Un provvedimento molto importante quello emanato dal Ministro dello Sviluppo Economico, riguardante il settore delle polizze auto, che finalmente metterà fine ai continui rincari, di cui si è reso artefice il mondo assicurativo, a danno degli automobilisti.
Un freno che farà tirare un sospiro di sollievo a quanti sono già duramente provati dalla crisi economica di questi ultimi tempi, dai continui aumenti dei consumi quotidiani e dalle tasse sempre più onerose.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI