Il nuovo numero uno dell’Abi prende le distanze da certe banche troppo legate alla politica

BANCHE INDIPENDENTI E DISTINTE DALLA POLITICA – “Crediamo e operiamo per banche assolutamente indipendenti, distanti e distinte dalla politica e da ogni rischio di interferenze e di interessi in conflitto”. Così Antonio Patuelli, neo presidente dell’Abi, eletto oggi per acclamazione su proposta del collegio di presidenza al posto di Giuseppe Mussari, travolto dallo scandalo Mps.

ANTONIO PATUELLI – Attuale presidente della Cassa di Risparmio di RavennaPatuelli fa parte dal 1998 del consiglio e del comitato esecutivo dell’Abi, di cui è stato vicepresidente e vicepresidente vicario, espressione dei piccoli istituti di credito. È stato deputato del Partito liberale per circa sei anni in due brevi legislature – dal 1983 al 1987 e dal 1992 al 1994 – e sotto il governo Ciampi è stato sottosegretario alla Difesa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Chi sceglie Martina di Uomini e Donne?

Dopo aver rivisto i momenti più belli e l’ultima esterna fatta con Gianmarco Steri e Ciro Solimeno, in studio, prima di svelare la sua scelta finale, Martina De Ioannon ringrazia tutte le persone che l’hanno accompagnata in questo percorso così importante non trattenendo le lacrime.

Leggi »