Il Tribunale di Milano ha deciso che Trussardi passerà al gruppo piemontese Miroglio
Il tribunale di Milano ha preso una decisione nei giorni scorsi che mette sul piatto il marchio Trussardi, alcuni negozi e un numero non ancora stabilito di dipendenti, mentre sono in corso le consultazioni con il sindacato.
trussardi

Ancora nessun commento

Il tribunale di Milano ha preso una decisione nei giorni scorsi che mette sul piatto il marchio Trussardi, alcuni negozi e un numero non ancora stabilito di dipendenti, mentre sono in corso le consultazioni con il sindacato. Escluso dal passaggio è il Palazzo Trussardi di piazza della Scala a Milano, riconsegnato alla famiglia Trussardi.
La società di Alba, che conta 9 marchi (tra cui Motivi e Elena Mirò) e 36 società controllate, aveva avviato una trattativa per l’acquisizione del brand di alta moda che, esattamente un anno fa, a marzo 2023, era esposta per oltre 50 milioni di debiti. 

Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Sebastian Suhl,  il fondo QuattroR, che ne detiene attualmente la maggioranza, aveva aperto una  procedura di ricomposizione della crisi  che ha visto l’uscita dal Cda i componenti della famiglia e i rappresentanti di Quattro R.  Per curare la ristrutturazione della società era stata chiamata la  bergamasca 3X Capital di Angelo Rodolfi. 
A  giugno dello scorso anno, a farsi avanti per rilevare la casa del levriero sono stati anche i due investitori ChimHaeres e Growcapital, che  avevano avviato una trattativa, poi non proseguita, come anche il tentativo di creare una cordata appoggiata da un investitore estero dello stesso ex amministratore delegato Suhl che sembrava intenzionato a tornare in campo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »