Ing: Jan Hommen, il clima finanziario ed economico rimane incerto

Il mercato finanziario e il contesto economico rimane incerto, ha dichiarato Jan Hommen, Chief Executive Officer di Ing Group, nel discorso di apertura del nuovo anno.
Nel 2012, Ing ha intrapreso una serie di misure di de-risking, ha riferito Hommen, ma ha anche sottolineato che la società “deve continuare ad allineare la sua struttura dei costi al contesto operativo attuale, meno favorevole e fatto di alti costi regolatori”.
Il de-risking e i bassi tassi di interesse “esercitano pressione sui redditi delle banche e sulla gestione delle assicurazioni e degli investimenti”, ha spiegato Hommen. “I costi del rischio sono aumentati per la banca e non è prevedibile un miglioramento della situazione nell’immediato”, ha spiegato il Ceo.
Il 2012 e’ stato un anno faticoso per il gruppo che ha impedito il conseguimento dei target. Ad esempio, la società prevedeva di chiudere il piano di ristrutturazione e di separazione delle divisioni assicurativa e investimenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Paola Saluzzi ricorda Luca Giurato

Tantissimi i colleghi presenti al funerale di Luca Giurato per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica collega, che lo ha ricordato come una persona stupenda, un vero signore.

Leggi »