Apple ha raggiunto per la prima volta una capitalizzazione da oltre 800 miliardi di dollari
Apple mette paura alle banche

Ancora nessun commento

Il produttore dell’iPhone, l’unico gruppo americano ad avere una capitalizzazione superiore ai 700 miliardi, deve la corsa odierna agli analisti di Drexel Hamilton secondo cui nel giro di un anno Apple arriverà a valere mille miliardi di dollari. Inoltre la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha svelato che Apple è la sua seconda maggiore partecipazione per valore (vale quasi 20 miliardi di dollari).

Poco importa se la settimana scorsa ha pubblicato una trimestrale con ricavi, vendite di iPhone e outlook deludenti; Brian White – l’analista di Drexel Hamilton – ha alzato l’obiettivo di prezzo del titolo a 202 dollari da 185 (attualmente vale 153,60, +3,12%); è il più alto in circolazione tra i 33 analisti che hanno un giudizio sul gruppo di Cupertino (California); la media si attesta a quota 159 dollari e il valore più basso è a 120 dollari.

Se i 202 dollari fossero raggiunti, il colosso tecnologico avrebbe una valutazione di poco più di mille miliardi di dollari. Consigliando di “comprare” le azioni Apple, White sostieme che l’azienda guidata da Tim Cook “resta tra i titoli meno apprezzati al mondo”. In vista dell’ipotetico lancio dell’iPhone 8 in autunno, secondo lui Apple si trova “ai primi passi” nello sprigionare valore per gli azionisti. Stando a White, Apple “ha dimostrato resilienza attraverso la sua capacità unica di sviluppare hardware, software e servizi che funzionano insieme senza intoppi. Crediamo che ciò posizioni Apple molto bene al fine di sfruttare il trend verso ‘cose’ che diventano computer”.

Non è la prima volta che un analista crede che Apple possa arrivare a valere mille miliardi di dollari in borsa: nel 2015 lo credevano gli esperti di Cantor Fitzgerald, che allora fissaro un target price a 185 dollari. Attualmente però è quella di Drexel Hamilton l’unica ad avere una simile aspettativa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI