Intesa Sanpaolo riscuote successo con bond americani

Ancora nessun commento

Intesa Sanpaolo ha espresso soddisfazione per il buon esito del collocamento di bond a tre e cinque anni nel mercato americano. L’operazione è servita all’istituto di credito italiano per recuperare 3,5 miliardi di dollari di raccolta, grazie a ordini complessivi pari a circa 11 miliardi di dollari.

Il collocamento ha pertanto dimostrato l’elevato interesse che gli investitori americani hanno riservato alla banca tricolore, e non solo: il collocamento dei bond di Intesa Sanpaolo è infatti stato il primo da parte di un’azienda europea nel 2013, e il maggiore da parte di un gruppo bancario non statunitense dal mese di gennaio 2011.

A commentare positivamente quanto accaduto è stato anche il chief executive officer, Enrico Cucchiani, che ha affermato come l’operazione abbia rappresentato un importante voto di fiducia da parte degli investitori americani, e sia stato altresì un segnale positivo per il sistema bancario italiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »