Shibuse approda sulla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd
Lievita in fretta il giro d’affari delle piattaforme di crowdfunding in Italia

Ancora nessun commento

Shibuse è la prima piattaforma on line italiana dedicata ai matrimoni eco sostenibili. Nasce con l’intento di favorire l’incontro tra fornitori e utenti sul tema delle soluzioni green per i matrimoni e le unioni civili, in un ambiente in grado di far emergere i concetti di semplicità e naturalezza, ma anche di raffinatezza ed eleganza. Un ambiente unico in cui l’utente può trovare tutto il necessario per la realizzazione delle proprie nozze green, mentre le piccole e micro realtà imprenditoriali attive in questo settore possono ricevere un forte supporto al loro sviluppo, soprattutto in termini di ampliamento del proprio mercato di riferimento. Il progetto consiste nella promozione di una piattaforma dedicata ai matrimoni a basso impatto ambientale. Shibuse è nata come multishop, dove i fornitori, dopo un’attenta selezione, possono inserire autonomamente i propri prodotti e servizi, ed ha al suo interno anche un blog dove vengono presentati tutti i fornitori ed i prodotti e servizi presenti sulla piattaforma, nonché le nuove tendenze sul matrimonio green. Come futuro sviluppo è prevista la creazione di un wedding planner on line, un sistema di organizzazione del matrimonio automatizzato e geolocalizzato in grado di accompagnare le future coppie di sposi nell’organizzazione delle proprie nozze. Sarà, inoltre, possibile compensare le emissioni del proprio matrimonio, attraverso la piantumazione di alberi.

Numerosi i fornitori che hanno già aderito alla piattaforma, offrendo prodotti e servizi per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalle partecipazioni piantabili, agli abiti da sposa eco chic, dalle bomboniere di semi, tisane e miele bio, fino a veri e propri gioielli sposa in seta a km 0 realizzati grazie al riutilizzo di scarti di lavorazione.

“Quando abbiamo cominciato a contattare i fornitori – spiegano Simona e Adriana – ci siamo rese subito conto delle enormi competenze nascoste nelle piccole realtà produttive, a volte artigianali, e della grande passione con cui svolgono il loro lavoro. Abbiamo trovato prodotti e servizi unici e una grande attenzione all’ambiente. Il progetto è stato accolto fin da subito con grande entusiasmo e come una opportunità di fare rete con altre realtà imprenditoriali che condividono la stessa filosofia di vita e di lavoro, che poi è uno degli scopi principali della nostra piattaforma. Gli utenti trovano in Shibuse prodotti e servizi a basso impatto, e l’originalità che ogni futura coppia di sposi vuole per il proprio “giorno più bello”.

“Una frase del progetto di Shibuse mi ha particolarmente colpito” dichiara Tommaso D’Onofrio amministratore delegato di Assiteca Crowd – Un matrimonio con una media di 100 invitati lascia dietro di sé un impatto sull’ambiente, in termini di emissioni, di circa 2,5 tonnellate di CO2, stando a quanto calcolato da Million Zero CO2. Si tratta quindi di un progetto che si lega ad una crescente sensibilità ambientale perfettamente coerente con i valori e la storia della nostra piattaforma.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI