Ipotesi di acquisizione di Alitalia da parte di FS
alitalia

Ancora nessun commento

In merito alla proposta per il rilancio e salvataggio di Alitalia e alla possibilità che Ferrovie dello stato acquisisca la società, ipotesi presentata sia alla regione Lazio che in audizione alla Camera e in Senato dal sindaco Montino e dalla sua giunta, anche il Direttivo di Comune autonomia libertà Fiumicino si dichiara favorevole.

Un supporto per l’occupazione e il turismo

“Le dichiarazioni del sindaco di Fiumicino Esterino Montino – scrive il Movimento – circa l’ingresso di Ferrovie dello Stato in Alitalia,fanno crescere la speranza di salvare la nostra compagnia aerea.

“Si realizzerebbero di fatto delle indicazioni già espresse nel Consiglio comunale di Fiumicino, tramite la deliberavotata da tutte le forze politiche presenti. La conclusione positiva della vicenda Alitalia, che ilmovimento Cal segue costantemente con molta attenzione, aprirà una stagione di eventi importanti: garanzia del mantenimento del posto di lavoro per gli attuali lavoratori di Alitalia e dell’indotto, creazione di nuova occupazione ad alto contenuto tecnologico e questo ci permetterà diincrementare il turismo verso il nostro paese.

“In merito al tema Alitalia, – conclude la nota – il movimento Comune autonomia libertà, rinnova la richiesta già presentata al nostro presidente del Consiglio On. Paolo Gentiloni, affinchè, insieme ai ministri Calenda e Del Rio, possa finalmente inaugurare questa nuova stagione per Alitalia e per l’Italia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »